video suggerito
video suggerito

Diretta Calciomercato, live ultime notizie sulle trattative di oggi

Live le ultime notizie sulla diretta di calciomercato di oggi: Inter scatenata, prende Zukanovic dal Chievo e ha in pugno Imbula (Marsiglia), Montoya (Barcellona). La Juve conserva il diritto di riacquisto per Berardi. Il Napoli riscatta El Kaddouri e Jorginho, va in pressing per Darmian (offerti Zapata e un conguaglio di 9 milioni) e stringe per Allan. La Roma chiude per Lukaku. All’estero Nani, che piaceva ai club italiani, si trasferisce dal Manchester United al Fenerbahçe. Buste decisive per Benassi (che rimane al Toro) e per Verdi che torna a Milano. Bertolacci al Milan che si assicura anche il rinnovo di De Jong.
A cura di Maurizio De Santis
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
De Jong accanto a Galliani, l'olandese ha rinnovato il contratto col Milan
De Jong accanto a Galliani, l'olandese ha rinnovato il contratto col Milan

Con la Fiorentina che tenta il recupero in extremis di Salah con un riscatto al Chelsea, in serata arriva anche la notizia che l'Inter ripiomba su Stevan Jovetic. Il trequartista del City dovrà incontrare gli emissari nerazzurri per mercoledì prossimo quando Ausilio proverà a chiudere la trattativa per regalare un '10' a Mancini. C'è da superare la concorrenza della Juventus che fino a poche ore fa era in vantaggio per il montenegrino che è pronto a lasciare la Premier. Proprio Inter e Juventus sono le regine di questo primo scorcio della sessione estiva di calciomercato. Le ultime notizie che arrivano live nella diretta raccontano delle operazioni che il club nerazzurro ha chiuso, sta chiudendo oppure ha ancora in canna per rafforzare l'organico come richiesto dal tecnico, Mancini.

L'obiettivo è puntare alla Champions nella prossima stagione: le conferme di Handanovic e Icardi, gli arrivi di Miranda in difesa e Kondogbia a centrocampo hanno fatto da apripista a Imbula (mediano del Marsiglia) con cui si firma domani e Montoya, laterale difensivo del Barcellona. Ma non è finita perché – cessioni a parte, con Shaqiri, Santon e Kovacic in lista di sbarco – alla Pinetina sbarcherà anche Zukanovic del Chievo Verona. Una trattativa che ancora era da risolvere, era quella legata al giovane talento a metà con il Torino: Marco Benassi. All'apertura delle buste, il ventenne nativo di Modena è finito ai granata grazie all'offerta più alta di Cairo (3,5 milioni di euro, contro i 2,9 messi dal club nerazzurro).

Addio a Tevez, da definire la posizione di Llorente. Dybala, Khedira, Manduzkic e Zaza con Berardi lasciato per un altro anno al Sassuolo (fatta salva la possibilità del diritto di riacquisto da effettuare nel 2016) sono state le mosse che finora hanno scaldato il mercato dei bianconeri. All'appello manca ancora un trequartista (Oscar del Chelsea costa troppo oppure Saponara, sul quale c'è anche il Napoli, sono i nomi in lizza) e un esterno, con Cuadrado che il Chelsea non sembra intenzionato a far partire. A proposito dei partenopei, presi Valdifiori e Pepe Reina adesso stringono anche per Allan dell'Udinese e tengono vivo il pressing sul Torino per Darmian (ultima offerta, Zapata e un conguaglio di 9 milioni). Jorginho ed El Kaddouri sono tornati alla base nel novero delle comproprietà. Higuain è stato letteralmente blindato con la clausola rescissoria mostruosa: 94 milioni e 736mila euro, come rilanciato dallo stesso club campano.

La Roma ha riscattato Nainggolan dal Cagliari (inserendo nell'operazione anche il rinnovo del prestito di Ibarbo) e va sempre a caccia di un attaccante di peso da regalare a Garcia dopo aver strappato Bertolacci e Iago Falque al Genoa. Il nome caldo, considerato che su Bacca c'è anche la forte concorrenza del Milan, adesso è Lukaku. Quanto ai rossoneri, per ora il mercato appare bloccato dai no ricevuti in queste settimane (cocenti quelli di Ibrahimovic e più ancora Jackson Martinez). Witsel, mediano belga dello Zenit, ha preso quota come possibile colpo da piazzare in questi giorni ma si attendono ulteriori riscontri. Bacca è la pedina individuata per l'attacco. Al momento, oltre al ritorno di Rodrigo Ely, il Diavolo si può "consolare" con il ritorno a Milanello di Simone Verdi: strappato alla concorrenza del Torino dopo un'offerta di 2,5 milioni di euro, leggermente più alta (450 mila euro) di quella fatta dal club piemontese. Alla corte di Mihajlovic arriva Bertolacci: tornato alla Roma che lo aveva riscattato dal Genoa, il mediano capitolino passa ai rossoneri per 20 milioni di euro

Dall'estero fa rumore l'offerta del Manchester United per Sergio Ramos: 30 milioni e il cartellino del portiere De Gea per convincere il Real Madrid a lasciar partire il difensore. I red devils avrebbero incassato anche la disponibilità del calciatore che, non soddisfatto rispetto alla richiesta d'aumento dell'ingaggio fatta alle merengues, è attratto dalla pioggia di denaro degli inglesi: contratto di 5 anni per un totale di 55 milioni, 12 netti nella prima stagione e poi a scalare fino ai 10 (sempre al netto) dell'ultimo anno.

Milan: Bertolacci per 20 milioni, De Jong rinnova

Mandato al ‘diavolo' per venti milioni di euro. E' la cifra che la Roma ha incassato a margine della trattativa che ha portato l'ex mediano del Genoa (stimato da Conte in Nazionale) alla corte di Mihajlovic. Ma c'è un colpo importante: il rinnovo a centrocampo di De Jong: l'olandese ha firmato il prolungamento dell'accordo fino al 2018.

Fenerbahçe-United, accordo per Nani

L'esterno portoghese che piaceva a Inter e Juventus fa rotta verso la Turchia, sponda Fenerbahçe. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport', il Manchester United – proprietario del cartellino – ha chiuso l'affare sulla base di 6 milioni di euro per il trasferimento definitivo al club di Istanbul.

Zukanovic all'Inter, Schelotto al Chievo

Gli ultimi contatti hanno definito i termini dell'operazione Zukanovic: il difensore bosniaco sarà un nuovo rinforzo dell'Inter di Mancini come contropartita, Schelotto passa al Chievo a titolo definitivo, in aggiunta a un conguaglio vicino al milione di euro.

El Kaddouri e Jorginho tornano al Napoli

Il Torino non riscatta Omar El Kaddouri, il mediano marocchino fa ritorno al Napoli ma non è detto che vi rimanga. Quanto a Jorginho, i partenopei hanno raggiunto l'accordo col Verona evitando di arrivare alle buste: l'italo-brasiliano sarà interamente degli azzurri per 3.5 milioni di euro.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views