1.558 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real, Ramos ha chiesto la cessione. A Manchester lo attende un contratto da 55 milioni

Il difensore avrebbe annunciato al Real Madrid la sua decisione di lasciare il club. Nel futuro di Ramos c’è il Manchester United che sul piatto ha messo un contratto di 5 anni con introiti complessivi di 55 milioni. Preoccupato, Ronaldo avrebbe telefonato al difensore per sincerarsi della situazione e convincerlo a restare. Secondo i media iberici, CR7 teme l’indebolimento dello spogliatoio che verrebbe privato dei suoi pilastri (Ramos oltre a Casillas).
A cura di Alessio Morra
1.558 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tanti anni il Real Madrid ha un tecnico spagnolo, ma curiosamente con l’arrivo di Rafa Benitez il Real rischia di perdere due totem iberici della squadra. Dopo Iker Casillas che ha chiesto di essere liberato dal club, ha chiesto di essere ceduto anche Sergio Ramos, idolo della tifoseria, centrale fortissimo, che soprattutto molto spesso è stato decisivo per le sorti dei ‘blancos' Il ventinovenne giocatore, secondo quanto riportato da ‘As’, a Valdebebas avrebbe addirittura già comunicato al direttore generale della squadra José Angel Sanchez di voler lasciare il club.

La telefonata di CR7 al difensore

Preoccupato dalle notizie che rimbalzano da Madrid e dall'aria che tira, Cristiano Ronaldo s'è mosso in prima persona per capire anzitutto cosa sta accadendo e poi per convincere il giocatore e amico, Sergio Ramos, a non lasciare le merengues. E' sempre il quotidiano ‘As' a raccontare della telefonata fatta da CR7 al centrale dei blancos e della nazionale: Ramos, insieme a Casillas e al campione portoghese, è una delle colonne dello spogliatoio madrileno. Con Iker in partenza per l'arrivo di De Gea e la possibile cessione del difensore ai red devils, di fatto lo zoccolo duro dei senatori verrebbe indebolito e depotenziato.

L'offerta faraonica dello United

Come mai s'è rotto improvvisamente il feeling all'interno dello spoagliatoio? Secondo alcune fonti pare che Ramos desideri lasciare il club madrileno perché non ha avuto un cospicuo aumento dell’ingaggio. Il difensore spagnolo ha un contratto firmato fino al 2017 e guadagna 6 milioni di euro netti all’anno, ai suoi dirigenti ne avrebbe chiesti 10 di milioni netti all’anno. Una cifra che ovviamente il Real non intende versare sul conto in banca del calciatore. Sergio Ramos, come noto, è da tempo nel mirino del Manchester United, che cerca un centrocampista di qualità e un difensore di grande spessore per tornare ad essere dominante in Inghilterra e in Europa. In Premier beneficerebbe di un accordo di cinque anni e un ingaggio a partire da 12 milioni netti a stagione. Contratto a scalare di mezzo milione all'anno, fino ad arrivare alla quinta stagione, in cui arriverebbe ai 10 milioni… la stessa cifra chiesta alla ‘casa blanca' per restare in Spagna.

Ramos potrebbe essere proprio sacrificato dal Real Madrid nell’ambito dell’affare De Gea. Per il portiere spagnolo pare sia pronta una super offerta dei ‘blancos’ che sarebbero pronti a mettere sul tavolo 30 milioni di euro e il cartellino proprio di Ramos. Il mercato del Real Madrid finora è fermo. Benitez aveva chiesto Verratti, ma la società ha detto di no. Poi avrebbe chiesto Vidal e Sterling, ma niente da fare per entrambi. Probabilmente Florentino Perez sta aspettando il momento giusto per piazzare un paio di colpi e forse agirà solo dopo aver ceduto Casillas, Ramos e forse pure Benzema, che ha molto mercato in Inghilterra.

1.558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views