203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Del Piero spiega sconfitta ed eliminazione dalla Champions: “Juve inerme contro l’Ajax”

Cosa è mancato alla Juventus, battuta in casa ed eliminata dall’Ajax? Lo ha spiegato Alessandro Del Piero nel corso della trasmissione dedicata alla Champions. L’ex calciatore bianconero e della Nazionale, da uomo di campo, null’altro ha potuto fare che constatare la superiorità dei ‘lancieri’.
A cura di Maurizio De Santis
203 CONDIVISIONI

Una sconfitta cocente e scioccante. Il giorno dopo fa ancora più male. L'Ajax mette tulipani nei cannoni della Juventus e li rende inoffensivi. Non è bastato Cristiano Ronaldo (autore, ancora una volta, della rete del vantaggio) per centrare il passaggio del turno, accomodarsi sul divano e godersi lo spettacolo di Manchester City-Tottenham aspettando di conoscere l'avversario da affrontare in semifinale. Lo hanno fatto gli olandesi, su di giri per la vittoria a Torino e l'esito di una sfida nella quale non partivano favoriti sia per la forza dei bianconeri allo Stadium sia per l'1-1 maturato all'andata. Invece, la squadra di ten Hag ha ribaltato tutti i pronostici della viglia e mostrato sul campo come non è (sempre) il budget a fare la differenza.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Non ho mai visto un mucchio di soldi fare gol", è una delle frasi iconiche di Johan Cruijff che da lassù avrà strabuzzato gli occhi e sorriso per la grande soddisfazione. E così è stato a Torino: sotto di una rete, la squadra olandese non s'è persa d'animo né s'è lasciata impressionare ma s'è tratta d'impaccio grazie alla forza della tradizione e del proprio gioco. Dinamismo, brillantezza atletica, coraggio tattico, tecnica e intensità agonistica: sul piatto della bilancia tutti queste qualità hanno spostato l'ago della bilancia dalla parte degli olandesi. Cosa è mancato alla Juventus? Lo ha spiegato Alessandro Del Piero nel corso della trasmissione dedicata alla Champions. L'ex calciatore bianconero e della Nazionale, da uomo di campo, null'altro ha potuto fare che constatare la superiorità dei ‘lancieri'.

La Juventus ha avuto poche armi a disposizione – ha ammesso Pinturicchio nel dopo gara – e a differenza della gara contro l’Atletico Madrid s'è visto. Il modo con cui l'Ajax ha tenuto il campo e ha fatto girare la palla ha creato problemi alla Juventus. Oltretutto non c'era nemmeno Douglas Costa che può dare un cambio di marcia con i suoi scatti, un po' com'era successo ad Amsterdam. Questa squadra quando ha il pallino del gioco è capace di fare 3 gol a chiunque ma contro l'Ajax si è visto poche volte…

203 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views