17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero: “Questa Juve ricorda la mia del ’96 che vinse la Champions League”

L’indimenticato capitano della Juventus, nel commentare il momento della squadra di Allegri, ha azzardato un suggestivo paragone: “il tridente Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo, ha delle similitudini con quello composto dal sottoscritto, da Mandzukic e Vialli. Anche se gioca in modo diverso, questa squadra ricorda la mia che trionfò a Roma”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Regina incontrastata del campionato e già campione d'inverno a due giornate dal giro di boa del girone d'andata, la Juventus di Massimiliano Allegri vola verso altri record da battere in Italia e verso una Champions League che manca ormai da diversi anni. L'obiettivo del club piemontese, dopo aver riempito negli ultimi anni la bacheca di scudetti, è proprio la coppa dalle grandi orecchie: un trofeo che Alessandro Del Piero conosce molto bene, per averlo vinto nel maggio del 2006 nella finale di Roma.

L'ex capitano bianconero, ormai perfettamente a suo agio nel ruolo di opinionista televisivo, nel commentare il momento della Juventus ha infatti ricordato quel magico periodo nel quale la squadra di Marcello Lippi riuscì a trionfare in Europa: "La squadra di Allegri? Anche se gioca in modo diverso, mi ricorda la mia che vinse la Champions League – ha spiegato "Pinturicchio" a Sky – C’è una difesa molto forte, e in attacco tre giocatori chiamati anche a difendere nel momento in cui serve".

Immagine

Un tridente da sogno

L'analisi dell'ex numero dieci è poi andata avanti con un suggestivo paragone, che a molti è sembrato più che condivisibile: "L'attuale tridente bianconero presente delle similitudini con quello del '96 – ha aggiunto Del Piero – Ovviamente il mio riferimento è Dybala, mentre Mandzukic è il giocatore che riesce a fare gol e a dare tanta corsa come Ravanelli, e il leader carismatico Ronaldo è come Vialli".

Se la ragione è dalla parte dell'indimenticato campione juventino, lo scopriremo nei prossimi mesi quando il percorso europeo della vecchia signora comincerà a farsi complicato. Già a partire dall'ottavo di finale di Champions League, la Juventus dovrà vedersela con Diego Simeone e il suo Atletico Madrid: squadra probabilmente meno forte di quella di Allegri, ma tra le pretendenti alla vittoria certamente la più rognosa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views