6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna: Monaco pronto ad accogliere l’offerta Real per Falcao

Falcao al Real Madrid è l’operazione di calciomercato che i media francesi e spagnoli caldeggiano, convinti che la trattativa si chiuderà a fine Mondiale. Ma servono 60 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Radamel Falcao fa un altro passo verso il Real Madrid. Dopo le prime indiscrezioni filtrate dalla Francia – quelle di un'offerta imminente, a fine Mondiale da parte degli spagnoli – arrivano voci anche dalla Spagna, con il quotidiano sportivo ‘As' che conferma la volontà da parte del club che, dopo la ‘decima' Champions messa in bacheca, è deciso a rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. E l'attaccante colombiano, che in Brasile non è andato perché non al top della condizione dopo l'infortunio al ginocchio, è la pedina giusta per completare una prima linea che annovera calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo (reduce dalla delusione col Portogallo in Coppa del Mondo), Karim Benzema (trascinatore della Francia verso gli ottavi di finale) e Gareth Bale (il gallese è una delle stelle escluse, come Zlatan Ibrahimovic). Anche la Juventus è interessata all'operazione: dovesse avere buon esito, allora riuscire a portare Morata in bianconero (c'è la volontà del giocatore) potrebbe essere più ‘agevole' – concorrenza di Arsenal e Liverpool permettendo – considerati gli spazi sempre più ristretti alla ‘casa blanca' per il talento iberico.

Transazione in corso. La disponibilità da parte di Falcao c'è, il presidente russo del club monegasco, Dmitry Rybovlev, potrà prendere in considerazione la cessione solo se sul piatto arriverà una proposta ‘indecente' dal punto di vista economico (60 milioni di euro) considerati i costi sopportati per prelevarlo dall'Atletico Madrid: 45 milioni di euro ai ‘colchoneros', 14 a stagione al giocatore. Dissolte anche le perplessità inevitabili legate alle condizioni fisiche del colombiano che il 22 gennaio scorso si bloccò per la rottura del legamento crociato (fino allora aveva giocato 19 partite e segnato 11 gol). Operato in Portogallo dal chirurgo Noronha, Falcao ha poi effettuato la riabilitazione a Madrid. A fornire rassicurazioni da questo punto di vista – svela il giornale spagnolo – sarebbe stato Juan Joaquin, fisioterapista di Cristiano Ronaldo e di Pau Gasol (cestista dei Lakers): "E' guarito perfettamente. Deve solo ritrovare la giusta condizione di forma".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views