25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colombia, i 23 convocati di Pekerman per il Mondiale: escluso Falcao

Il Ct argentino, oltre al bomber del Monaco, sarà costretto a fare a meno di Muriel e Perea che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa contro il tempo di Radamel Falcao non è andata a buon fine. L’attaccante del Monaco non è stato inserito dal Ct della Colombia Pekerman nella lista dei 23 convocati per il Mondiale 2014. Una decisione presa di comune accordo con il mister argentino e annunciata in una conferenza stampa congiunta, a cui hanno partecipato anche Luis Muriel e Luis Perea, altri esclusi eccellenti dell’ex mister dell’Albiceleste. Pekerman ha infatti evidenziato il mancato recupero dei 3 giocatori in vista della kermesse iridata dichiarando: “E' una notte triste. Con molto dispiacere devo dire che Radamel Falcao e Luis Perea non parteciperanno al Mondiale perché non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Anche Luis Muriel, non ci sarà per decisione tecnica. Sono tre grandi giocatori". Visibilmente deluso Falcao, che 4 mesi fa aveva subito un gravissimo infortunio al ginocchio e nelle ultime settimane aveva accelerato i tempi, nella speranza di un recupero lampo. La stella colombiana ha deciso comunque di seguire i suoi compagni in Brasile per sostenere la squadra e respirare l’atmosfera mondiale. Nella Colombia, inserita nel gruppo C con Grecia, Costa d’Avorio e Giappone, militano numerosi “italiani” da Zuniga del Napoli, recuperato in extremis, all’interista Guarin, da Ibarbo del Cagliari a Zapata del Milan fino a Cuadrado della Fiorentina che con l’assenza di Falcao diventa la stella indiscussa della squadra.

La lista dei 23 convocati da Pekerman per i Mondiali brasiliani:

Portieri: David Ospina (Nizza/Fra), Faryd Mondragon (Deportivo Cali/Col), Camilo Vargas (Santa Fe/Col).

Difensori: Camilo Zuniga (Napoli/Ita), Santiago Arias (PSV Eindhoven/NL), Mario Alberto Yepes (Atalanta/Ita), Cristian Zapata (Milan/Ita), Pablo Armero (West Ham/Ing), Eder Alvarez Balanta (River Plate/Arg), Carlos Valdes (San Lorenzo/Arg).

Centrocampisti: Alex Mejia (Atletico Nacional/Col), Freddy Guarin (Inter/Ita), Abel Aguilar (Tolosa/Fra), Aldo Leao Ramirez (Morelia/Mes), Carlos Sanchez (Elche/Spa), Juan Quintero (Porto/Por), Juan Cuadrado (Fiorentina/Ita), James Rodriguez (Monaco/Fra).

Attaccanti: Carlos Bacca (Siviglia/Spa), Teofilo Gutierrez (River Plate/Arg), Jackson Martinez (Porto/Por), Víctor Ibarbo (Cagliari/Ita), Adrian Ramos (Herta Berlin/Ger).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views