11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna: Guardiola ha tentato di portare al City uno tra Messi, Suarez e Neymar

L’ex tecnico del Barcellona ovato in estate con i tre gioielli blaugrana. Un sogno che il club inglese ha tentato di realizzare e che si è infranto dinanzi al rifiuto secco dei giocatori e della società catalana.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

E' il tridente più forte al mondo. Quello in grado di vincere da solo le partite e di regalare spettacolo a getto continuo. Messi, Suarez e Neymar sono un sogno proibito per tutti gli allenatori, anche per chi ha un certo "pedigree" e svariati milioni da poter investire sul mercato. In attesa della riapertura delle trattative invernali, il "Mundo Deportivo" ha rivelato un gustoso retroscena di mercato risalente alla scorsa estate e che ha visto come protagonista Pep Guardiola. L'ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco, secondo la stampa spagnola, avrebbe infatti tentato invano un assalto a uno dei tre componenti del "Tridentazo". Come riportato dalle cronache di qualche mese fa, il nuovo "manager" del Manchester City avrebbe avuto a disposizione addirittura più di 200 milioni di euro e, parte di questi, li avrebbe voluti investire su uno dei campioni blaugrana.

Guardare ma non toccare

L'obiettivo principale di Guardiola è stato principalmente Luis Suarez, per il quale il City ha provato invano ad offrire 100 milioni di euro. Incassato il "no, grazie" del Barcellona e dello stesso giocatore, i "Citizens" hanno così avvicinato Leo Messi tramite il padre dell'argentino. Un corteggiamento finito, però, anche questo in fumo. L'ultimo tentativo di Guardiola è stato cercare di convincere Neymar attraverso la mediazione di Ferran Soriano: dg del City ed ex presidente dei blaugrana. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti i tifosi. Messi, Suarez e Neymar vestono ancora la maglia del Barcellona e sono pronti a sfidare Pep Guardiola. Il destino ha infatti voluto che il Manchester City fosse inserito nel gruppo di Champions League dei blaugrana. Tra qualche ora, dunque, il tecnico dei "Citizens" tornerà nel suo "Camp Nou" e potrà vedere da vicino i tre gioielli da lui tanto cercati nella scorsa estate.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views