video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Falcao torna nel mirino della Juventus

Il Manchester United non riscatterà El Tigre a fine stagione, l’interesse per l’attaccante colombiano dei bianconeri può decollare nella prossima estate a cifre possibili. Tra Champions e mercato, primo incrocio col Monaco. Sullo sfondo c’è il Liverpool che, scaricato Balotelli, ha messo gli occhi sul colombiano.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La doppia sfida di Champions e il mercato, l'incrocio di Coppa tra Juventus e Monaco serve anche a sondare il terreno per un'operazione di mercato che i bianconeri hanno tracciato da tempo, segnato in agenda tra le cose da fare (e verificare). Un attaccante di rango internazionale da piazzare nel cuore dell'attacco bianconero. E' Radamel Falcao, l'attaccante colombiano che a Manchester (sponda United) è in prestito dal Monaco e van Gaal ha già fatto capire di non avere intenzione di confermare. I red devils non eserciteranno il diritto di riscatto fissato a 55 milioni di euro (per il prestito sborsarono 12 milioni) ed El Tigre farà ritorno al club del Principato (che i bianconeri incroceranno nei quarti di Champions League).

La concorrenza del Liverpool che ha scaricato Balotelli

I tabloid ne sono convinti, la punta sudamericana ha deluso le attese e lascerà la Premier a fine stagione. "van Gaal distrugge la fiducia dei giocatori – ha ammesso l'agente del colombiano – e lo dimostra il fatto che altri grandi campioni abbiano avuto difficoltà con lui". Il manager olandese ha già messo gli occhi su Edinson Cavani. Rientrerà in Francia (ha un contratto fino al 2018), ma vi resterà? Difficile che sia così, considerata anche la volontà da parte del calciatore di misurarsi in campionati maggiormente competitivi e soprattutto poter partecipare alle Coppe. La Juve, però, deve fare attenzione perché – come rilanciato dal Daily Star – pur di liberarsi di Mario Balotelli (di recente è emerso l'ennesimo interesse da parte della Samp) il Liverpool è disposto a che a perdere qualcosa rispetto ai 20 milioni di euro investiti l'anno scorso per ingaggiare il calciatore dal Milan e punta sul centravanti colombiano per ricostituire una prima linea di nuovo forte dopo la partenza di Luis Suarez.

Vicino ai bianconeri nell'estate scorsa

Nell'estate scorsa Falcao fu vicino alla Juventus poi arrivarono i soldi d'Oltremanica a scompaginare i piani dei bianconeri: lo United chiamò banco e fece valere il peso della maggiore liquidità a disposizione. Adesso, però, gli scenari sono cambiati soprattutto per i movimenti che si registreranno alla corte di Allegri. Tevez è intoccabile, l'Apache è il top player, la pedina inamovibile dallo scacchiere tattico. Morata, cresciuto molto negli ultimi mesi, rappresenta una carta spendibile per il futuro (ma si dovrà resistere alla volontà del Real Madrid di riacquistarlo pagando 30 milioni). L'arrivo di Zaza, punta dal Sassuolo e della Nazionale, sembra sia stato solo rimandato a fine campionato (per volontà del presidente Squinzi e dello stesso calciatore).

Plusvalenza dalla cessione di Llorente

Quanto a Llorente, il basco aveva ben impressionato sotto la gestione Conte ma adesso – complice l'esplosione dello spagnolo ex blancos e un modulo di gioco differente – sembra essere il calciatore da sacrificare per far cassa. Ingaggiato a parametro zero, dalla sua cessione la Juventus realizzerebbe un'utile plusvalenza. Il suo addio può liberare il posto proprio per Falcao? Possibile ma non sulla base dell'acquisto definitivo, semmai percorrendo la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto. Un'operazione che la ‘svalutazione' dell'attaccante colombiano (per il rendimento a fase alterne allo United) potrebbe favorire.  E da qui fino al termine del campionato c'è tempo per tessere la trama…

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views