474 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, Falcao: ultime news

Il colombiano è scontento di essere utilizzato con il contagocce e il procuratore conferma i contatti con i bianconeri. Il gioco degli incastri di mercato che potrebbero renderlo possibile: Falcao a Torino per Pogba, a Manchester Bale per Falcao, a Madrid Reus per Bale.
A cura di Alessio Pediglieri
474 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere solamente un tormentone fine a se stesso, ma davanti alle notizie che arrivano direttamente da Manchester sponda United, la Juventus ha drizzato le orecchie. Radamel Falcao sarebbe scontento della sua avventura in ‘rosso' e starebbe pensando di guardarsi attorno in cerca di valide alternative. E se Cavai-Verratti per Pogba al Psg è un'ipotesi (mica tanto…) suggestiva, la pista che conduce all'attaccante sudamericano è molto più di un semplice ‘piano b'. Il tutto, sembrerebbe, supportato da Van Gaal che con l'ex Colchoneros non ha mai legato fino in fondo, relegandolo spesso (troppo) a ruolo da comprimario (12 presenze, 600 minuti in campo). Una situazione che non può essere accettata dal giocatore che sperava di sfondare in uno dei campionati più prestigiosi e con la maglia di uno tra i club più titolati e nemmeno dalla dirigenza che su Falcao ha investito fior di milioni. Così, mezza Europa si sta informando sulla veridicità della situazione cercando di interloquire direttamente con Jorges Mendez, il procuratore del portoghese che sta dialogando con tutti. Anche con la Juventus che si è fatta avanti e ha preso contatto con l'agente.

Falcao in, Pogba out. A dirlo è lo stesso Jorges Mendez ai media inglesi: la Juventus ha iniziato a dialogare con l'entourage del giocatore per provare ad imbastire una trattativa per il prossimo giugno. "Ho grande rispetto per i bianconeri, sono un grande team, Falcao è orgoglioso di essere stato contattato dalla Juve. Adesso allo United gioca troppo poco e lui vuole più spazio. Se il club la penserà diversamente, valuteremo la situazione: il mercato è imprevedibile, non si mi cosa possa accadere". I punti di contatto sono molti e non sono da sottovalutare: Falcao ha giocato poco e senza continuità nello United e quindi anche per una semplice questione di valutazione economica pretende di avere maggiori spazi. Cercando un club che punterebbe su di lui, come la Juve che ha ricevuto il benservito anticipato da parte di Tevez che non rinnoverà e che ha in rampa di lancio Paul Pogba oramai prossimo alla partenza, per una cifra tutta da stabilire ma che si aggirerebbe attorno ai 90 milioni di euro. Soldi necessari per strappare Falcao allo United e rinfoltire il reparto offensivo con qualità assoluta.

Via Falcao, tutto su Bale. E il Manchester? Van Gaal ha trovato già la soluzione tattica per il suo United: via lo scontento Falcao e all-in su Gareth Bale, il gallese che piace tantissimo all'olandese. Con l'attuale esterno del Real Madrid, lo United acquisirebbe un giocatore che oggi gli manca e andrebbe a completare l'ultimo tassello tattico offensivo. I soldi, ovviamente, arriverebbero dalla cessione di Falcao e verrebbero girati per l'ex Tottenham che farebbe così rientro in Premier dopo l'ottimo impatto nella Liga con la maglia madridista.

Real su Reus. Il domino o puzzle a dir si voglia però avrebbe un ultimo pezzo fondamentale su cui far quadrare il tutto: con Falcao alla Juventus e Bale al Manchester, il Real non starebbe di certo a guardare e andrebbe direttamente sul tedesco del Borussia Dortmund, Marco Reus, pallino di Carlo Ancelotti, su cui il Real è già da mesi. Il Borussia crollerebbe davanti ai milioni di euro che i Blancos potrebbero mettere sul piatto derivanti dalla cessione di bale per oltre 110 milioni di sterline. Insomma, fantamercato. Ma non troppo.

474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views