15 CONDIVISIONI
Juventus Champions League 2018-2019

Cristiano Ronaldo tace dopo la delusione. La sorella Katia: “Tu hai fatto la tua parte…”

Da ieri sera Ronaldo ha interrotto le comunicazioni. Nessun post, nessun messaggio. Niente di niente. Solo silenzio social, che è forse la cosa migliore da fare in questo momento in cui serve raccogliere le energie e lasciar sbollire la delusione. La sorella Katia Aveiro su Instagram ha scritto un messaggio a doppio taglio… quasi una stoccata alla Juventus: “Tu hai fatto la tua parte, amore mio. Complimenti all’Ajax”. Il Cadice, invece, prova a consolarlo così: “Non essere triste per l’eliminazione, vieni da noi e tra un paio di anni lottiamo per la Champions”
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lionel realizza una doppietta e atterra sulle semifinali di Champions. Cristiano Ronaldo segna ma esce a capo chino dal campo come mai gli era capitato nelle ultime edizioni della Coppa. CR7 è nel cono d'ombra, sotto i riflettori ci resta l'eterno rivale del Barcellona che può puntare a conquistare a Madrid quel trofeo negli ultimi anni appannaggio del portoghese. Non ci sarà alcuna sfida tra giganti, né match calcolato con certezza da qualche algoritmo, né rivincita rispetto a quanto accadde nel 2009 quando i catalani cancellarono il Manchester United.

Da ieri sera Ronaldo ha interrotto le comunicazioni. Nessun post, nessun messaggio. Niente di niente. Solo silenzio social, che è forse la cosa migliore da fare in questo momento in cui serve raccogliere le energie e lasciar sbollire la delusione. Non era abituato a sensazioni del genere come scandito quando, cin una tripletta, mandò gambe all'aria l'Atletico Madrid. "Sono qui per questo", disse dopo aver eliminato i colchoneros ribaltando il 2-0 subito al Wanda Metropolitano.

Immagine

Ed è in questo solco che aveva fatto il possibile per accorciare i tempi di recupero dall'infortunio subito in nazionale: voleva esserci contro l'Ajax e ce l'ha fatta. Peccato che le sue reti, tanto all'andata quanto a ritorno, non siano state sufficienti per spingere la Juventus in semifinale. Ora la voglia di parlare è davvero poca. Per consolarlo il Cadice (società spagnola della seconda divisione) gli ha rivolto un invito tanto speciale quanto ironico. "Ciao Cristiano, non essere triste per l'eliminazione contro l'Ajax e vieni al Cadice. Fra un paio d'anni saremo lì a lottare, un abbraccio forte".

Dal gestaccio nella mixed zone ai giornalisti spagnoli (dopo il ko subito a Madrid contro il Cholo) fino a quello compiuto in campo verso i tifosi dell'Atletico che lo avevano bersagliato: la rabbia e l'orgoglio di CR7 non erano passati inosservati e fecero molto rumore. E fa molto rumore anche il suo silenzio del momento. Unica a parlare della sua famiglia è stata la sorella Katia Aveiro che su Instagram ha scritto un messaggio a doppio taglio… quasi una stoccata alla Juventus: "Tu hai fatto la tua parte, amore mio. Complimenti all'Ajax".

15 CONDIVISIONI
379 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views