1 CONDIVISIONI
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Cristiano Ronaldo spiega esultanza della barbetta e nuovo look: è un gesto scaramantico

Cristiano Ronaldo ha spiegato come nasce l’esultanza della barbetta e perché ha lasciato crescere il pizzetto sul mento. Non è un vendetta nei confronti Messi ma un rituale scaramantico messo in atto parlando con Quaresma. “Eravamo in sauna il giorno prima della partita contro la Spagna e mi stavo facendo la barba. Non l’ho rasata del tutto e gli ho detto ‘se segno domani non me la taglio più fino alla fine del Mondiale’. Ho fatto gol e ho mantenuto la promessa. Adesso spero di continuare a farla crescere”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ricordate l'esultanza della barbetta di Cristiano Ronaldo contro la Spagna? Quella celebrazione ha destato l'attenzione dei tifosi e dei curiosi. L'interpretazione comune ha fatto riferimento a un chiaro sfotto', segnale di sfida lanciato a Lionel Messi. Un rebus da settimana enigmistica, una specie di sciarada, un messaggio da interpretare facendo mente locale e abbinando il proprio intuito all'abilità linguistica. La soluzione? Sembrava nella foto che aveva immortalato il campione argentino con una capra. Perché proprio la capra? In inglese si pronuncia goat ed è l'acronimo di Greatest of All Times (il più grande di tutti i tempi) escogitato dalla rivista Piper che aveva così incoronato la Pulce quale migliore giocatore al mondo.

Immagine

Ecco perché quel gesto di CR7 è stato interpretato come una sorta di vendetta nei confronti dell'eterno rivale blaugrana che ha steccato al debutto contro l'Islanda mentre il portoghese s'è preso la scena realizzando una tripletta contro la Spagna. Tutto chiaro? No. In realtà le cose stanno diversamente ed è stato lo stesso Pallone d'Oro a spiegare (o a dissimulare) quella mimica che lo aveva portato ad accarezzarsi il mento impreziosito anche dal pizzetto (una barbetta da capra…) sfoggiato in occasione della gara vinta contro il Marocco. Insomma, non c'è alcun riferimento a Messi ma tutto nasce da una scommessa fatta in maniera scaramantica tra compagni di spogliatoio.

Volete sapere perché ho questo nuovo look e perché ho festeggiato il gol in quel modo? Il motivo vero è uno scherzo con Quaresma – ha ammesso Ronaldo -. Eravamo in sauna il giorno prima della partita contro la Spagna e mi stavo facendo la barba. Non l'ho rasata del tutto e gli ho detto: Se segno domani non me la taglio più fino alla fine del Mondiale. Ho fatto gol e ho mantenuto la promessa. Adesso spero di continuare a farla crescere.

1 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views