Cristiano Ronaldo si avvicina. Il titolo in Borsa vola. La Juve puntualizza
Cristiano Ronaldo ogni ora che passa sembra sempre più vicino alla Juventus. L’affare potrebbe chiudersi forse già in questa settimana o al massimo all’inizio della prossima. Questo viene definito il colpo del secolo. I bianconeri potrebbero pagarlo un po’ più di 100 milioni di euro, una cifra nemmeno tanto elevata, e con l’eventuale acquisto potrebbero concretamente dare l’assalto alla Champions League. Tutte queste voci hanno fatto crescere in modo esponenziale il titolo del club Campione d’Italia, che è stato costretto ha emettere un comunicato.
Il titolo della Juve vola in Borsa da giorni, merito dell’avvicinamento a Cristiano Ronaldo. La società bianconera si è tutelata dal sospetto generato dalle molteplici voci uscite in questi giorni sui media nazionali e internazionali e su richiesta della Consob ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale riguardo la trattativa per Cristiano Ronaldo, che non è stato mai citato:
Su richiesta della Consob, in relazione alle notizie diffuse recentemente dagli organi di stampa, Juventus Football Club S.p.A. precisa che durante la Campagna Trasferimenti la Società valuta diverse opportunità di mercato e all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge.
Cristiano Ronaldo alla Juve sembrava inizialmente un sogno, poi con il tempo è diventata quasi realtà. Per il momento quelle quattro parole sono ‘solo’ un hashtag di tendenza su Twitter. Nelle ultime ore pian piano la trattativa ha preso rapidamente piede e si attende solo l’ufficialità. Quello che è certo da quasi un mese e mezzo è che CR7 lascerà il Real Madrid, e lo farà sbattendo la porta. I bianconeri sono pronti ad accoglierlo, anche se per prelevarlo dovranno sborsare decine e decine di milioni. Ne dovrebbero servire un centinaio per acquistarlo. Ronaldo dovrebbe firmare un contratto quadriennale da 30 milioni netti.