Cristiano Ronaldo, lo spoiler di Luciano Moggi: “Già firmato e fatto le visite mediche”
Cristiano Ronaldo è già un giocatore della Juventus. Addio al Real Madrid, già concordato. C'è solo da gestire le tempistiche e comprendere che tutto questo clamore mediatico altro non serve se non ad attirare attorno al giocatore e ai due club la massima visibilità possibile. A dirlo – e scriverlo a chiare lettere sui social network – è Luciano Moggi, storico dg della Juventus e da sempre dentro ai meandri del calciomercato internazionale.
Malgrado le vicissitudini di Calciopoli che hanno allontanato Moggi dagli affari calcistici, Big Luciano è sempre stato vicinissimo a tutto ciò che accade bel mondo del pallone. Dietro le quinte, in modo indiretto, perché alla fine gli affari che riguardano questo sport che gli ha concesso visibilità e fama, sono la sua vita da 50 anni e tale resterà.
Così, di fronte all'affare che sta smuovendo le fondamenta del calciomercato con tutti che dicono la propria, ecco che Big Luciano non è riuscito a rimanere in silenzio: "Secondo me ha già firmato e fatto le visite a Monaco di Baviera". Un post che si è trasformato subito in ciò che doveva essere sin dall'inizio, una autentica bomba di mercato. Che è deflagrata immediatamente in rete divenendo virale.
Perché più che il contenuto del messaggio, questa volta a diventare di altissima attualità è l'autore del messaggio stesso. Perché Luciano Moggi da sempre è stato un personaggio influente e pertinente nelle trattative nazionali e non solo. Prima, quando ha militato nei più importanti club italiani, ora che ufficiosamente segue dall'interno le varie trattative.
Una conferma indiretta a quanto si sta dicendo da più parti: Cristiano Ronaldo alla Juventus sarebbe oramai questione di ore. Con il Real Madrid si è raggiunto l'accordo per 100 milioni, con il giocatore l'intesa si sta affinando sui 30 milioni a stagione. Tutti felici e contenti.