Un video che mostra Cristiano Ronaldo e Kathryn Mayorga mentre trascorrevano assieme la serata nel locale Rain di Las Vegas. E' il tabloid inglese The Sun a svelare un altro dettaglio di quanto accadde nove anni fa tra il calciatore, che di lì a poco sarebbe diventato una stella del Real Madrid, e la donna che lo accusò all'epoca (e lo fa di nuovo oggi che le indagini sono state riaperte in seguito a ulteriore denuncia) di violenza sessuale consumata nella suite del Palms Casino Resort. CR7 si trova sotto i riflettori per una presunta vicenda di stupro per la quale rischia processo e una condanna (solo eventuale) che va da un minimo di 15 anni al massimo dell'ergastolo (secondo la legislazione del Nevada).

Cosa si vede nel video su Cristiano Ronaldo pubblicato da The Sun. Nella clip che dura poco più di una ventina di secondi si distinguono siano Cristiano Ronaldo, sia Kathryn Mayorg. I due hanno un atteggiamento abbastanza disinvolto, sereno, rilassato come da atmosfera del locale. Sembrano godersi la serata: è quello che si evince dalle immagini registrate da un telefonino di uno degli avventori di quella sera e sarebbero stato state riprese prima dello stupro presunto.

Cosa sappiamo sulla presunta vicenda di stupro. Oggi 34enne, la donna che lo accusa oggi è una maestra di scuola elementare, percorso lavorativo che ha intrapreso una volta accantonata del tutto l'aspirazione di lavorare come modella. Kathryn Mayorga ha avviato una causa legale dichiarando di essere stata pagata allora 375 mila dollari dal calciatore perché non desse seguito ad alcuna denuncia. Un accordo che lei accettò e sottoscrisse ma – è la tesi dell'avvocato che la rappresenta – che fu condizionato dalla particolare situazione emotiva in cui la donna si trovava.

Da Football Leaks a Der Spiegel, il racconto della vicenda. A riportare alla luce il caso dal passato del campione portoghese era stato Football Leaks tacendo, però, sull'identità della vittima solo presunta. Le rivelazioni del settimanale tedesco, Der Spiegel, invece hanno riacceso i riflettori su una storia che sembrava sepolta e adesso CR7 ha bollato come fake news, come il tentativo (da parte della donna) di farsi solo pubblicità. Che faccia parte – in maniera inconsapevole – di un complotto ordito contro l'ex stella del Real? E' il sospetto paventato dall'entourage del giocatore, l'ennesimo tassello di ‘qualcosa di strano' che starebbe accadendo da quando ha lasciato la capitale spagnola per approdare a Torino.