Cristiano Ronaldo diventa “star del web”: più cercato di Google e Facebook
Sono giorni in cui si parla tantissimo di Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese è diventato "uomo del web" oltre che argomento di dibattito in tv, giornali e al bar sport per il possibile arrivo alla Juventus. Secondo i dati relativi alle ricerche su Internet delle ultime ore il campione del Real Madrid, nella giornata di giovedì 5 luglio ha superato parole chiave come "Facebook" e "Google", le più cercate di sempre. La parola "Ronaldo" è stata la più digitata in diverse regioni italiane oltre al Piemonte: Puglia e Sicilia, roccaforti del tifo bianconero, hanno fatto numeri incredibili e le ricerche sono molto dettagliate perché si va dalle informazioni sulle eventuali visite mediche del giocatore, a una formazione ipotetica della Juventus, al nome di sua mamma. Un'altra curiosità che ha stuzzicato i tifosi è "dove potrebbe andare a vivere" il cinque volte Pallone d'Oro a Torino.
L'asse tra Madrid e Torino è sempre più consolidato: dal gelato al gusto "CR7" prodotto in un bar del capoluogo piemontese alle maglie bianconere con il nome dell'asso portoghese che hanno invaso il web c'è un evidente mania che continua a coinvolgere tutti.
Non solo a Torino: le regioni del sud sono bianconere
I tifosi bianconeri nelle ultime ore sono stati colpiti da questa notizia che la loro squadra del cuore potrebbe portare in Italia un fenomeno come Cristiano Ronaldo e subito si è scatenata la ricerca su informazioni di tutti i tipi. È interessante vedere come come la ricerca sia stata divisa in tutta Italia con Piemonte, Liguria e l'alta Toscana e le regioni del sud con prevalenza di tifo bianconere (la Puglia, la Calabria e la Sicilia) hanno provato a capire di più sull'affare dell'estate 2018 che potrebbe portare a Torino il Pallone ‘Oro 2017.