Cristiano Ronaldo alla Juventus, Modric: “Spero resti al Real Madrid”
L'eco del possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ha ovviamente raggiunto anche i ritiri delle squadre ancora in corsa al Mondiale in Russia. La notizia ha ovviamente acceso la curiosità di molti "colleghi" del cinque volte Pallone d'Oro: rimasti quasi tutti colpiti dal probabile addio di CR7 al campionato spagnolo. Tra questi anche il compagno di squadra Luka Modric. Il talento croato, dopo la partita vinta ia rigori con la Russia, ha così voluto dire la sull'eventuale colpo di mercato del secolo.
"Cristiano Ronaldo alla Juventus? Vediamo cosa succede – ha esordito il capitano della Croazia – Però io personalmente penso che non se ne andrà, e mi piacerebbe che restasse perché è il miglior giocatore del mondo. Per noi significa tantissimo, magari potesse rimanere. Se volete la mia opinione, io credo che alla fine resterà con noi. La cosa sarebbe magnifica, e poi sinceramente non me lo immagino in nessun altro club europeo".
Davor Suker non crede al colpo di mercato della Juventus
Al seguito della nazionale del commissario tecnico Dalic, anche l'ex attaccante madridista Davor Suker si è detto perplesso sulla possibile fuga del talento di Madeira: "No, Ronaldo non se ne andrà dal Madrid – ha dichiarato il presidente della federcalcio croata e protagonista della settima Champions League dai "Blancos" vinta contro la Juventus nel 1998 – Non lo vedo in un’altra squadra".
Al di là delle dichiarazioni di Modric e Suker, il lavoro di Marotta e della dirigenza campione d'Italia continua però senza interruzioni. Secondo le ultime indiscrezioni, qualora si realizzasse davvero il sogno di tutti i tifosi juventini, Cristiano Ronaldo potrebbe raggiungere la squadra di Massimiliano Allegri direttamente negli Stati Uniti, dove la Juve giocherà l'International Championship Cup: l'ormai famoso torneo estivo, che la vedrà debuttare il prossimo 25 luglio contro il Bayern Monaco.