video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Cristiano Ronaldo alla Juventus, l’annuncio (cancellato) dal profilo Weibo del club

L’attesa per l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha scatenato la psicosi collettiva dei tifosi a caccia di ogni segnale che confermi il buon esito della trattativa col Real Madrid per l’acquisto del Pallone d’oro portoghese. Ultimo episodio in ordine di tempo: un video-messaggio sui 7 numeri 7 che dal ’95 a oggi hanno indossato la maglia bianconera numero 7. Ci sono tutti fino a Cuadrado, il sesto, poi la clip s’interrompe bruscamente…
A cura di Maurizio De Santis
137 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Cristiano Ronaldo alla Juventus. Cristiano Ronaldo alla Juventus. Cristiano Ronaldo alla Juventus… più che un'operazione di mercato – sia pure una delle più grandi e importanti degli ultimi anni – l'attesa per la fumata bianca a margine della trattativa con il Real Madrid e la sbarco a Torino ha scatenato la psicosi collettiva da CR7. E' dato in arrivo un giorno sì e l'altro pure sicché Izzo del Genoa – giunto sotto la Mole per indossare la maglia del Toro – viene scambiato per il portoghese (ma come si fa?) e la stessa cosa succede a Fabio Borini.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quello vero, il cinque volte Pallone d'Oro, fino a qualche giorno fa era in Grecia, a godere di una meritata vacanza su un'isola del Peloponneso, in un posto tanto esclusivo da essere raggiunto con un elicottero. E' lì che la stella lusitana aspetta il segnale di via libera restano in stretto contatto con il suo agente – Jorge Mendes – e con la Juventus, mentre dalla Spagna il presidente Perez gli fa sapere che deve accollarsi la responsabilità di dire addio (pena un dispettuccio sull'importo che da 100 lievita a 150 milioni per suggellare il patto tra gentiluomini).

In Italia, invece, c'è chi rischia di impazzire e siccome le dinamiche del web sono ormai tali da accorciare le distanze anche rispetto a episodi che avvengono a migliaia di chilometri di distanza succede che il profilo ufficiale della Juventus sulla piattaforma Weibo (il Facebook cinese) pubblichi un video-messaggio che per molti è l'annuncio dell'ufficialità di Cristiano Ronaldo a Torino.

Oggi, 7 luglio parliamo dei numeri 7 degli ultimi 20 anni alla Juve e del settimo che indosserà questa maglia. Qual è il tuo preferito?

Immagine

Si è trattato di una gaffe imperdonabile? E' stato un errore voluto? Fatto sta che quel post apparso il 7 luglio per celebrare i numeri 7 che hanno indossato la maglia dalla Juventus ha scatenato un'onda di entusiasmo: nella breve clip ci sono 6 calciatori che hanno vestito la casacca bianconera dal 1995. Tutti fino a Cuadrado, il sesto della schiera, dopo Pessotto, Di Livio, Salihamidzic, Pepe, Zaza. Tutti meno che il settimo perché è allora che il filmato si blocchi lasciando presagire che in realtà il prossimo sia proprio Cristiano Ronaldo. Il tam tam della Rete ha spinto la Juventus a cancellare quel messaggio ma ormai nulla può più fermare la psicosi che corre appresso alle ultime chiacchiere di giornata: ovvero che CR7 potrebbe giungere a breve per essere presentato venerdì prossimo.

137 CONDIVISIONI
210 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views