Cristiano Ronaldo alla Juventus, Valdano lo boccia: “Scelta poco intelligente”
Cristiano Ronaldo potrebbe commettere la scelta sbagliata lasciando il Real Madrid, il club in cui ha vinto tutto e ripetutamente, trasformandolo da campione in autentico fenomeno del calcio internazionale. Forse lo pensano in molti ma sono pochi ad avere il coraggio di dirlo senza troppi giri di parole. La Juventus è una meta importante, ma rappresenta anche il classico salto nel vuoto.
L'affare sembra oramai in dirittura d'arrivo, una questione di giorni, visto che tutto è pattuito, dal pagamento del cartellino al Real Madrid all'ingaggio da dover elargire al portoghese. Intanto, si studiano le mosse per far giocare eventualmente la Juventus al meglio con Cr7 in campo, sfruttando tutto il potenziale offensivo, senza snaturare il progetto tecnico in mano di Allegri.
Jorge Valdano, campione del mondo 1986 e per molti anni direttore sportivo del Real, ha preso la parola su quello che è stato definito dai più l'affare del secolo: sarebbe meglio non farlo. Non tanto per i club che avrebbero le rispettive convenienze quanto Ronaldo stesso.
Lasciare il Real Madrid non è una decisione intelligente ed io ritengo Cristiano Ronaldo una persona molto intelligente. Se il portoghese dovesse andarsene, ci perde più lui che il Real“.
Sulle frequenze di Onda Cero, Valdano non ha dubbi ad esternare il proprio pensiero su Cr7. Oggi il più forte del mondo, domani – in bianconero – chissà. Di certo sa cosa perde, difficile capire adesso che cosa troverà alla Juventus. Che punterà tantissimo su di lui, tra prospettive di successo e un nuovo ciclo spettacolare.
Per Valdano non ci sono dubbi sulla classe di Cristiano Ronaldo, un campione a 360 gradi, in grado di spostare gli equilibri come Lionel Messi l'unico a potergli tenere testa in quanto a classe e qualità in campo. Anche perché eredi in grado di prenderne il posto non ce ne sono. Nemmeno, Neymar che al momento è un gradino sotto: "Non credo che la prossima generazione ci regalerà il nuovo Messi o il nuovo Cristiano Ronaldo. Sono due mostri del calcio. Neymar? Ha mezzi impressionanti come la velocità, la qualità tecnica, la capacità di inventare. Ha davvero tutto, ma non come Messi e Cr7″