Cristiano Ronaldo alla Juventus, il brindisi con il presidente Andrea Agnelli
Cristiano Ronaldo da oggi è un giocatore della Juventus, che ha fatto l’affare del secolo. Un colpo straordinario. 100 milioni di euro al Real Madrid, 30 netti a stagione al giocatore che dopo aver messo tutto nero su bianco ha brindato con il presidente Agnelli, che è volato personalmente in Grecia per chiudere la trattativa. Volti sorridenti e non poteva essere altrimenti, perché sono tutti felici per questo straordinario affare.
La giornata di martedì 10 luglio è entrata a pieno titolo nella storia del calcio italiano. Inizia presto, perché in mattinata il presidente juventino vola in Grecia per incontrare Cristiano Ronaldo, che sta trascorrendo nel Sud del Mediterraneo le sue vacanze. I due limano gli ultimi dettagli e stabiliscono le tappe della giornata con Jorge Mendes, il procuratore del bomber. Nel pomeriggio il Real Madrid annuncia l’addio di CR7, poco dopo pubblica una bella lettera del portoghese sul proprio sito ufficiale. Poi tocca alla Juventus annunciare sui propri profili social l’acquisto di uno dei calciatori più forti di sempre.
I social impazziscono, i tifosi della Juventus festeggiano e pensano che adesso sarà più facile vincere la Champions League, che Ronaldo ha conquistato quattro volte nelle ultime cinque stagioni. Cristiano Ronaldo ha firmato quadriennale da 31 milioni netti a stagione, sono più di 2,5 milioni netti al mese. Cifre stellari, uniche per la Serie A. Finora Dybala era il giocatore più pagato del campionato con 7,5 milioni bonus inclusi. L’attaccante portoghese verrà presentato molto probabilmente lunedì 16 luglio allo ‘Stadium’ dopo aver effettuato le visite mediche e giocherà per la prima volta con la Juventus in una delle amichevole estive che i Campioni d’Italia disputeranno negli Stati Uniti tra luglio e agosto, magari proprio quella con il Real.