Cristiano Ronaldo abbraccia Alex Ferguson: “E’ stato bello vederti in forma boss”
Sir Alex Ferguson è stato (ed è ancora, per certi versi) come un padre per Cristiano Ronaldo. Quando CR7 non era ancora leggenda fu proprio l'ex manager del Manchester United a prenderlo sotto la propria ala protettiva accompagnandone la crescita, fino a lasciarlo andare via quando ormai il percorso era compiuto. Usò bastone e carota, quei metodi della vecchia scuola che badavano alla sostanza, alla formazione del carattere dell'uomo e non solo del calciatore.
Quel giovane arrivato dal Portogallo con talento e voglia di sfondare era pronto per il grande salto e lo fece accettando l'avventura di Madrid. Ed è anche per questa ragione che, tornato ancora una volta a Old Trafford da avversario, Ronaldo ha voluto incontrare il suo mentore. Il feeling con l'allenatore scozzese non s'è mai interrotto nonostante la carriera e le strade si siano separate e così la partita di martedì sera è stata anche l'occasione per fare due chiacchiere con il "boss", come lo chiama CR7, proprio come faceva ai vecchi tempi. Un legame speciale mai spezzato e rinsaldatosi di recente quando, complice l'operazione delicata subita da Sir Alex, Ronaldo ha fatto sentire tutta la propria vicinanza emotiva al tecnico.
Un grande allenatore ma soprattutto un uomo fantastico – ha scritto nel messaggio in calce alla foto che ha pubblicato sui profili social -. È stato bello vederti in forma, boss!
L'accoglienza da brividi a Old Trafford. Quanto alla vittoria in Champions contro lo United, non c'è stato il suo timbro (De Gea gli ha negato il gol dell'ex in un paio di circostanze) ma CR7 s'è rivelato comunque decisivo nello sviluppo delle azioni offensive e in particolare in occasione del cross da cui poi è scaturito il gol di Dybala.
Una vittoria importante in una partita molto emozionante per me – ha aggiunto il campione portoghese -. È stato incredibile giocare di nuovo all'Old Trafford. Grazie a tutti i tifosi per l'accoglienza e il supporto.