Le notizie di calciomercato dell'ultim'ora raccontano di un altro colpo in canna per la difesa della Juventus. Dopo aver acquistato Demiral, e con la trattativa per de Ligt entrata nel vivo, la società bianconera si prepara a mettere le mani su Cristian Romero. Il giovane e promettente difensore del Genoa è pronto a legarsi alla Juventus: già nella giornata di martedì dovrebbe volare a Torino per sottoporsi alle visite mediche, prima della firma con la sua nuova squadra. Dopo l'ufficialità Romero potrebbe anche essere girato in prestito per una stagione, sempre in Serie A.

Cristian Romero alla Juventus, le notizie di calciomercato dell'ultim'ora sulla trattativa

La Juventus si prepara ad ufficializzare l'acquisto di Cristian Romero. Secondo le ultime notizie sulle trattative di mercato riportate da Sky Sport, il giovane difensore argentino classe 1998 nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche con il club bianconero. Dopo i test medici arriverà la firma sul contratto che formalizzerà il suo trasferimento alla Juve. Romero dunque non partirà domani con il Genoa, che si riunirà in Austria per lavorare in vista della prossima stagione.

Romero-Juventus, quali sono le cifre e i dettagli del contratto

Ma quali sono le cifre del colpo Cristian Romero? Per conoscere i dettagli bisognerà aspettare il comunicato ufficiale della Juventus. Nel frattempo però filtrano le prime indiscrezioni per un'operazione di mercato già chiusa da tempo con il Genoa. La Vecchia Signora per Romero potrebbe investire una cifra vicina ai 30 milioni di euro, con il pagamento che potrebbe essere dilazionato in più di una stagione.

Dove giocherà Romero nella prossima stagione

Dopo le visite mediche e le firme di Cristian Romero con la Juventus, si valuteranno tutte le ipotesi sul futuro del classe 1998. Al momento sono poche le possibilità di una sua permanenza alla Juventus: nella prossima stagione l'argentino potrebbe essere lasciato in prestito alla corte del Genoa, che è favoritissimo rispetto all'Atalanta. In questo modo il giovane talento potrà giocare con continuità, in un campionato difficile come la Serie A.

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus, le trattative per la difesa e il colpo de Ligt

Prosegue dunque il restyling della Juventus della difesa sul calciomercato. Dopo lo scambio Pellegrini-Spinazzola, e l'arrivo per 15 milioni di Demiral dal Sassuolo, adesso è il momento di chiudere per Romero che potrebbe però approdare alla corte di Sarri solo a partire dalla stagione 2020-2021. Nel frattempo potrebbe essere una settimana decisiva per chiudere l'affare de Ligt: la Juventus ha l'accordo totale con il ragazzo, ma manca quello con l'Ajax che al momento ha detto no ad una prima offerta da 55 milioni più 10 di bonus.