4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crisi Milan, Boban critica Montolivo: “Vive in un altro mondo”

L’ex centrocampista rossonero, oggi stimato opinionista tv, critica le parole del capitano: “Il problema è proprio a centrocampo e certe dichiarazioni fanno capire come giocatori e società vivano in un altro mondo”.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è ancora in mezzo ai guai: il pareggio interno contro la Lazio è stato l'ennesimo specchio di una situazione difficile, dalla quale la squadra non è in grado di superare. Almeno per il momento, con un gioco che non piace a nessuno, reparti slegati tra loro, giocatori che accusano problemi di gestione e altri che invece di risultare decisivi si sono rivelati inadeguati al progetto. Insomma, uno tsunami che sta crescendo di settimana in settimana e che vede al centro anche Mihajlovic oramai ai titoli di coda con Berlusconi. Il futuro è una nebulosa che oggi non sembra avere soluzioni e che potrebbe trasformarsi presto in un buco nero che risucchierà tutto e tutti per ripartire da zero (nuovamente) la prossima estate.

A gettare legna da ardere nel fuoco milanista ci sono anche gli ex di turno che oggi, commentatori televisi più o meno affermati, calcano il tallone sulle ferite rossonere. Forse perché si sentono per primi traditi da un ambiente che, quando erano loro a giocare, li tutelava fino alla fine ottenendo in cambio risultati e primati che hanno scritto la storia rossonera e del calcio internazionale. Tra questi, c'è Zvonomir Boban, indiscussa stella del centrocampo milanista che ha vinto tutto. E che oggi, vedendo il Milan allo sbando è il primo a puntualizzare i problemi che la società ha e che non sa più risolvere.

Come il principale motivo per cui oggi il Milan non solo non riesce più a dare continuità di risultati ma latita anche nel gioco. Sotto accusa è il centrocampo, reparto che Boban conosce da sempre benissimo e che è considerato il primo dei mali che attanaglia la squadra rossonera: composto da giocatori che non riescono a dare costanza e intensità per aiutare sia la difesa che l'attacco. "Il problema del Milan non è l’attacco, ma il centrocampo. Montolivo? Vive in un altro mondo. È irreale la dichiarazione di Montolivo sull’intensità messa in campo dal Milan questa sera. Dichiarazioni come questa ti fanno capire come questo gruppo e questa società non capiscano le reale possibilità che questa rosa ha”.

Parole dure, nei confronti del capitano rossonero. Ma che cosa aveva detto Montolivo? Nell'immediato dopo gara, il centrocampista aveva provato a guardare il bicchiere mezzo pieno: "Abbiamo ancora un trofeo da giocarci, la stagione non è del tutto da buttare. Credo che oggi abbiamo messo intensità, loro si chiudevano molto bene, siamo stati bravi a recuperare subito la gara. Ci è mancato il guizzo". Giudizi che Boban ha rispedito al mittente, aprendo la polemica.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views