CR7 si candida per il 6° Pallone d’Oro: su Instagram saluta la Juve, ricorda i suoi record
Un messaggio di arrivederci alla prossima stagione. Dopo aver vinto la Nations League con il Portogallo, ultimo impegno ufficiale che lo attendeva, CR7 stacca la spina e va in vacanza. Rispetto all'estate scorsa, quella dell'addio al Real Madrid e dello sbarco in Italia alla Juventus, l'asso lusitano non ha dubbi sul proprio futuro: è reduce da un'annata comunque positiva nonostante la delusione in Champions ma è consapevole nella prossima edizione del trofeo i bianconeri rilanceranno l'assalto alla Coppa. In panchina ci sarà Maurizio Sarri e non Pep Guardiola, entrambi hanno filosofie di gioco molto simili e la scelta operata dal club lascia intendere come la svolta sia epocale. Dal furore agonistico di Conte si è passati al pragmatismo di Allegri, due epoche consegnate alla storia e agli almanacchi da una volontà chiara: non basta più ‘solo' vincere, serve farlo anche giocando in maniera convincente, con una proposta tattica più europea.
Su Instagram saluto e ringraziamento alla Juventus
Ronaldo sarà al centro del progetto anche con il tecnico toscano e, considerati i benefici tratti da Gonzalo Higuain dagli schemi dell'ex azzurro, è possibile che per il cinque volte Pallone d'Oro la prossima potrebbe essere una stagione esaltante anche a livello realizzativo. Quanto gol riuscirà a fare? Ci sarà tempo per pensare a questo, per adesso in agenda c'è solo una voce: ovvero, relax e riposo dopo aver messo in bacheca un triplete speciale (scudetto, Supercoppa italiana e trionfo con la propria selezione).
Che stagione indimenticabile! – ha scritto CR7 su Instagram, a margine della foto che lo immortala con il trofeo della Nations League sulla testa -. Nuove esperienze, club gigantesco, una città eccitante, record battuti e altri tre titoli. Devo ringraziare tutti i tifosi della Juventus per il meraviglioso modo in cui sono stato accolto in Italia – ha aggiunto – siete una parte molto importante delle nostre vittorie. Grazie a tutti i miei fan di tutto il mondo e in particolare ai portoghesi che ci hanno aiutato a raggiungere un'altra vittoria storica per il paese. Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore.
Record e trofei, CR7 si candida per il 6° Pallone d'Oro
Un abbraccio all'Italia, un bacio ai tifosi della ‘vecchia signora' e poi un elogio di se stesso nell'estate che rende incerta la prossima assegnazione del Pallone d'Oro. Chi lo vincerà? Nell'enunciare i record e i trofei messi in bacheca, CR7 sale sulla macchina del tempo e li ricorda tutti. Come a dire… se avete dubbi, io sono qui a meritare anche il sesto.
Personalmente non dimenticherò mai i grandi momenti e i nuovi successi da record che ho ottenuto fino ad ora nel 2019 – si legge ancora nel post di CR7 -. La Supercoppa italiana, la vittoria in Serie A con 21 gol e il premio di miglior giocatore, la tripletta e il successo in Nations League. Sono stato il primo a raggiungere 100 vittorie e 125 gol in Champions, il primo a vincere 10 titoli Uefa, il primo a segnare nelle fasi finali di ogni competizione per le Nazionali: FIFA World Cup, UEFA European Cup, FIFA Confederations Cup and UEFA Nations League. Sono stato il primo giocatore a segnare in dieci fasi finali con la Nazionale dal 2004 al 2019″. Insomma, una marcia trionfale impressionante. E una promessa: Ci vediamo presto per lottare per nuove e incredibili conquiste.