2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa ha fatto Cristiano Ronaldo e perché non è andato a Montecarlo

Perché non è andato a Montecarlo per la cerimonia dei sorteggi Champions e cosa ha fatto Cristiano Ronaldo? L’assenza di CR7 sul palco della Uefa ha destato clamore così come le motivazioni: la mancata assegnazione del premio di miglior calciatore della scorsa edizione della Coppa. Ma dietro la decisione del portoghese c’è una ragione in particolare.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Cosa ha fatto giovedì sera Cristiano Ronaldo? Domanda che sorge spontanea vista l'assenza del campione portoghese dal primo vernissage della stagione sul palcoscenico che più di tutti gli si addice, quello della Champions che lo ha incoronato capocannoniere e protagonista assoluto in questi anni. Gli ultimi tre in particolare gli hanno portato in dote trionfi a livello personale – raggiungendo la quota dei cinque Palloni d'Oro – e di squadra grazie al filotto di successi ottenuti con il Real Madrid. La Uefa lo ha riconosciuto miglior attaccante ed è a lui che – attraverso una giuria popolare sul web – ha consegnato lo scettro di gol più bello.

Immagine

E allora perché CR7 ha fatto spallucce proprio quando tutti lo attendevano? Motivo della discordia è il premio di miglior calciatore attribuito a Luka Modric. Non ce l'ha con l'ex compagno di squadra, non è lui il bersaglio della protesta silenziosa (anche se la sua assenza ha fatto molto rumore). CR7 non è andato a Montecarlo, ha scelto di restare a Torino lasciandosi ‘coccolare' dall'affetto di una cena con amici e collaboratori, come testimoniato dai loro post sui social.

Il sospetto del complotto madrileno. Un gesto eclatante quello di Cristiano Ronaldo, che ha spiazzato perfino Sergio Ramos. Il difensore, però, ha rimediato alla sua maniera… senza risparmiare critiche all'ex stella dei blancos. Possibile che Cr7 si sia comportato così solo per la delusione di un premio mancato? Difficile da credere anche perché, a giudicare dal tenore di alcune dichiarazioni (quelle del suo agente, Mendes, dell'ad juventino, Marotta, e dalle parole del suo ‘clan' di amici e familiari) la sensazione è che ci sia dell'altro… insomma, il sospetto che la decisione della Uefa siaia in qualche modo legata all'addio al Real Madrid. Che significa? Ch qualcuno gliel'ha voluta far pagare facendogli un dispetto chiarissimo e ponendo come alter ego proprio quel calciatore – Luka Modric – che pure ha rischiato di lasciare la casa blanca.

Immagine

Niente Portogallo né Nations League con l'Italia. Il no alla Uefa non è l'unico pronunciato da Cristiano Ronaldo in queste ore: come noto da qualche giorno ha deciso di rinunciare alle prossime due partite della nazionale: sia l’amichevole contro la Croazia e sia la gara di Nations League contro l’Italia del 10 settembre a Lisbona. Decisione resa ufficiale dalla mancata convocazione del Commissario Tecnico Fernando Santos. A sostituirlo in attacco potrebbe esserci André Silva, rivitalizzato a Siviglia dopo l'esperienza amara al Milan.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views