610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte, omaggio alla Juve per il quarto scudetto: “Superiore a tutti”

L’ex tecnico si complimenta con i bianconeri per il quarto scudetto consecutivo vinto e, nella settimana delle semifinali di Champions ed Europa League, aggiunge: “Spero che questa fase sia per il calcio italiano l’inizio di un ritorno stabile nell’elite del calcio europeo”.
A cura di Alessio Pediglieri
610 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte rende omaggio alla Juventus per la vittoria del quarto scudetto consecutivo. A Torino c'è chi, soprattutto tra i tifosi, lo ha già dimenticato perché nel calcio – come in altri ambiti della vita – funziona sempre così: i successi hanno molti padri, le sconfitte sono spesso orfane. E adesso che il ‘padre vincitore' si chiama Massimiliano Allegri (lo stesso che era stato accolto con profondo scetticismo) sono in parecchi ad accomodarsi sul suo carro. L'ex allenatore bianconero – adesso al timone della Nazionale – ha lasciato la panchina della ‘vecchia signora' nell'estate scorsa: è trascorso meno di un anno ma sembra passata un'eternità da quando comunicò alla dirigenza che avrebbe preferito altro e che al ‘ristorante con dieci euro' non ci si poteva accomodare. Il cambio di scena è stato repentino la Juve, però, è rimasta vincente in Italia e – a differenza di quato accaduto con il tecnico pugliese nei suoi tre anni di gestione – ha finalmente trovato quella consacrazione europea che le mancava.

"Faccio grandi complimenti alla Juventus per lo scudetto appena conquistato – ha ammesso Conte all'Ansa – in un campionato in cui ha dimostrato di essere superiore alle avversarie". Strapotere che arriva da lontano e che completa un filotto d'oro iniziato proprio sotto la sua guida. Adesso ha altri obiettivi (e grattacapi) a cui badare: c'è l'avventura a Euro 2016 da condurre in porto. Possibilmente, con l'Italia e le italiane che abbiano un ruolo di prima fila. "Colgo inoltre l'occasione – nella settimana degli impegni europei – per fare un in bocca al lupo alle tre squadre italiane, Juventus, Fiorentina e Napoli, in vista delle imminenti semifinali di Champions ed Europa League. Con la speranza che questa fase sia per il calcio italiano l'inizio di un ritorno stabile nell'elite del calcio europeo".

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views