1.271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Bonucci: “Allegri, grandissimo allenatore”

A margine dei festeggiamenti bianconeri, per il quarto titolo consecutivo, il difensore elogia il gruppo juventino e ringrazia l’allenatore livornese: “Il merito di questo scudetto è soprattutto suo”
A cura di Alberto Pucci
1.271 CONDIVISIONI
Immagine

Scudetto fa rima con Juventus. Da quattro stagioni, la corsa al titolo ha una sola protagonista: la società bianconera. Dopo i tre conquistati da Antonio Conte, nella bolgia del "Ferraris" di Genova è arrivato anche quello di Massimiliano Allegri e della "nuova" Juventus: squadra rivisitata e corretta sapientemente dal tecnico livornese. I timori, le paure e le diffidenze iniziali dei tifosi, nei confronti della nuova gestione bianconera, si sono dissolti nel giro di poche settimane. Tanto è bastato, infatti, ad Allegri per conquistare anche la Torino bianconera: "La bellezza di questo scudetto è impressionante – ha dichiarato Bonucci, ai microfoni Sky – Siamo partiti in mezzo al caos dopo l'addio di Conte. Un addio che poteva far male. Invece ci siamo subito messi a pedalare con la testa giusta, sin dal primo giorno di ritiro anche per aiutare Allegri. Oggi abbiamo raggiunto il primo dei tre obiettivi. Godiamoci questa vittoria ma da stasera dobbiamo pensare subito a martedì, perché vogliamo continuare a sognare e fare in modo che questa stagione diventi indimenticabile".

In attesa del Real Madrid – Dalla festa di Genova alla musichetta della Champions League il passo è breve. Tra poche ore, infatti, i nuovi campioni d'Italia saranno ancora in campo…e questa volta per la semifinale di Champions League: "La vittoria di questo tricolore ha un sapore diverso – continua Bonucci – Abbiamo cominciato la stagione in un clima un po' di tempesta, con un nuovo allenatore che nessuno si aspettava.Siamo stati bravi ad aiutare il mister e lui è stato intelligente a calarsi nella mentalità Juventus e adottare inizialmente il modulo che a noi dava più sicurezza. La sua bravura è stata poi quella di trasformare questo modulo e creare una squadra che gioca un calcio bellissimo. Il merito di questo trionfo è di un grandissimo allenatore, di un grande staff e di una grande squadra. Lo scudetto lo voglio dedicare anche ai nostri tifosi, perché sono l'anima pulsante della Juventus".

1.271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views