30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “I milioni della Cina sono una minaccia per tutti”

Il tecnico alla vigilia della sfida tra il Chelsea e il Crystal Palace dice la sua sulla super offerta dello Shanghai per Oscar.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo Chelsea domani sarà impegnato in casa del Crystal Palace. Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Sunderland, l’obiettivo di Antonio Conte è quello di centrare l’undicesimo successo consecutivo e provare ad allungare ulteriormente in classifica sulle inseguitrici. Un momento d’oro per la formazione londinese che,secondo il manager avversario Pardew, è quasi imbattibile. Complimenti graditi ma di cui l'allenatore ex Juve non si fida, motivo per cui guai ad abbassare la guardia.

Il Chelsea non è imbattibile

Questo il messaggio di Conte in conferenza stampa: "Nessuna squadra al mondo è imbattibile. Ora per noi è molto difficile, perché affrontiamo un'altra squadra non ha niente da perdere. E per questo motivo giocheranno con grande intensità e aggressività per tentare di battere una squadra reduce da 10 vittorie di fila. In questo campionato ogni partita è sempre aperta. Tutto può succedere. Dobbiamo giocare con attenzione e grande concentrazione perché si può perdere contro qualsiasi squadra. Abbiamo grande motivazione per prendere i tre punti, questa è la cosa più importante per noi".

Conte e le statistiche

Oltre ai complimenti degli avversari però c’è una statistica che gioca a favore del Chelsea. Quando i Blues hanno chiuso al primo posto a Natale, hanno poi vinto il titolo. Anche in questo caso Conte mantiene un profilo basso: “Non mi piacciono le statistiche. Preferisco non leggerle. La storia non conta, soprattutto in questa stagione. Abbiamo iniziato senza grandi ambizioni da parte dei tifosi. Questa stagione è molto difficile per noi, ma fino ad ora stiamo facendo molto bene e siamo una grande sorpresa per molte persone. Ora è importante continuare a essere una grande sorpresa".

I milioni della Cina una minaccia per tutti

Nei giorni scorsi sui tabloid sono rimbalzate le indiscrezioni di mercato relative ad un possibile futuro in Cina di Oscar. Per il brasiliano ci sarebbe un’offerta di circa 70 milioni di euro da parte dello Shanghai SIPG. Difficile dire di no a simili cifre, anche per Conte che non usa mezzi termini per definire lo strapotere economico dei club del massimo campionato cinese: “La Cina è una minaccia per tutti. Un pericolo per gli altri club del mondo”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views