8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Shanghai pronto a tutto per Oscar: 71 milioni al Chelsea, 20 al giocatore

Il club cinese mette sul piatto un’offerta da capogiro per strappare il brasiliano a Conte. Il sogno è quello di formare un super tandem con il connazionale Hulk. Oscar conferma l’affare: “E’ fatta al 90%”
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte si gode il primato del suo Chelsea. Nove vittorie consecutive per i Blues che con una scalata entusiasmante hanno superato tutte le altre corazzate d’Inghilterra portandosi in vetta alla Premier League. E le buone notizie per il mister salentino non sono finite visto che a gennaio il calciomercato potrebbe regalargli degli innesti preziosi. Acquisti importanti, ma anche super cessioni per un Chelsea che sembra intenzionato a sfoltire la rosa. In cima alla lista dei partenti c’è il brasiliano Oscar, che in questo avvio di stagione non ha conquistato la fiducia di Conte.

Offerta super dello Shanghai. Oscar: "Al 90% è fatta"

11 le presenze di un calciatore che non sembra rientrare nei dettami tattici dei Blues. Facile pensare ad un suo addio a gennaio, anche perché sul tavolo della dirigenza dello Stamford Bridge è arrivata un’offerta quasi irrinunciabile. Secondo la stampa inglese e in particolare il Sun e il Daily Mirror, lo Shanghai SIPG avrebbe messo sul piatto la bellezza di 60 milioni di sterline, ovvero 71 milioni di euro per il classe 1991 brasiliano. Il calciatore dal canto suo ha confermato la possibilità di un approdo in Cina: "E' fatta al 90%, mancano solo alcuni dettagli burocratici".

Tandem Hulk-Oscar

L’ex allenatore del Chelsea Villas Boas attualmente sulla panchina del club cinese non vuole badare a spese per quello che potrebbe essere il colpo più costoso della storia della Super League. Per strappare il sì di Oscar inoltre la società del Paese orientale sembra intenzionata ad offrire un contratto da 20 milioni di euro a stagione con il sogno di disporre di un tandem offensivo tutto brasiliano formato da Oscar e il connazionale Hulk.

La scheda tecnica di Oscar (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Oscar (foto Transfertmarkt)

Niente da fare per le pretendenti italiane

Cifre esagerate che fanno ovviamente defilare anche i club italiani. Oscar infatti nelle ultime sessioni di mercato è finito nel mirino della Juventus prima e del Milan poi. Difficile però competere con un’offerta del genere anche se bisognerà capire se il giocatore nelle sue scelte anteporrà la possibilità di un guadagno esagerato alla possibilità di giocare in un campionato assai meno competitivo di quelli europei.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views