14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, il Chelsea suona la decima: Cesc fa volare Conte

Fabregas realizza la rete decisiva in casa del Sunderland e ora i Blues sono a +6 sull’accoppiata Liverpool-Arsenal. Ibrahimovic e Pogba espugnano Selhurst Park: seconda vittoria consecutiva per Mourinho. Zabaleta e David Silva permettono a Guardiola di avere la meglio sul Watford di Mazzarri. Eriksen è il faro degli Spurs.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI

Il Chelsea di Conte è in fuga e ora non può più nascondersi. Grazie ad una rete di Cesc Fabregas in casa del Sunderland i Blues hanno allungato sulle inseguitrici e si candidano sempre di più ad essere la squadra da battere in questa Premier League. È la decima vittoria consecutiva per la squadra dell'ex commissario tecnico che eguaglia il record storico dei londinesi. Zlatan Ibrahimovic regala tre punti importantissimi allo United in casa del Crystal Palace di Pardew e riesce a dare continuità alla vittoria di domenica contro il Tottenham. A Guardiola bastano i goal di Zabaleta e Silva per avere ragione del Watford di Mazzarri ma i Citizens non convincono. Il Tottenham batte l'Hull City grazie alla doppietta di Eriksen e alla rete di Wanyama.

Immagine

L'uomo in più di Klopp è Adam Lallana che con due reti e un assist per Origi distrugge il Middlesbrough di Karanka. Torna alla vittoria il West Ham di Bilic: ci pensa capitan Noble. Salomon Rondon è il trascinatore del West Brom contro lo Swansea. Esce male da questo turno l'Arsenal che è l'unica della prime sei in graduatoria a non aver conquistato i 3 punti.

Sunderland-Chelsea 0-1

Una rete di Fabregas fa volare il Chelsea di Antonio Conte che ora è a +6 sulle seconde. I Blues conducono tutto il primo tempo ma nella ripresa devono ringraziare Courtois per due interventi magnifici su Januzaj e van Aanholt. Si tratta della decima vittoria consecutiva per il Chelsea che eguaglia la striscia positiva storica del club londinese: ora il record dell'Arsenal è a sole 3 vittorie. Grande gara di Kantè e Alonso.

Crystal Palace-Manchester United 1-2

Protagonisti di serata sono Pogba e Ibrahimovic: i due si scambiano il ruolo nelle due reti che regala a Mou la seconda vittoria consecutiva. Buona prova del francese ma l'uomo letale e fondamentale per i Red Devils è il centravanti svedese. Buona prova del Palace che si è arreso solo a pochi minuti dalla fine. Bell'azione per il goal di McArthur con un colpo di tacco geniale di Delaney che smarca la mezz'ala in area in maniera splendida.

Manchester City-Watford 2-0

Una rete per tempo e Guardiola regola la pratica Watford. Zabaleta e David Silva consentono al tecnico catalano di prendere una boccata d'aria dopo la sconfitta contro il Leicester di sabato. Domenica all'Etihad arriva l'Arsenal: sarà battaglia vera.

Middlesbrough-Liverpool 0-3

Ci pensa Adam! Sarà stato questo il pensiero di Jurgen Klopp dopo aver visto come si muoveva in campo il suo jolly: due reti, un assist a Origi e giocate di qualità a tutto campo. Il tecnico tedesco a regalato ai tifosi del Liverpool un calciatore nuovo e anche i compagni ne traggono benefici.

Risultati e Classifica

Middlesbrough-Liverpool 0-3 (29′ e 69′ Lallana, 61′ Origi)
Sunderland-Chelsea 0-1 (40′ Fabregas)
West Ham-Burnley 1-0 (48′ Noble)
Crystal Palace-Manchester Utd 1-2 (46′ Pogba, 66′ McArthur, 88′ Ibrahimovic)
West Bromwich – Swansea 3-1 (50′, 61′ e 63′ Rondon, 78′ Routledge)
Manchester City-Watford 2-0 (33′ Zabaleta, 86′ Silva)
Stoke City-Southampton 0-0
Tottenham-Hull City 3-0 (14′ e 64′ Eriksen, 74′ Wanyama)

Classifica

Chelsea 40
Liverpool 34
Arsenal 34
Manchester City 33
Tottenham 30
Manchester United 27
West Brom 23
Everton 23
Southampton 21
Bournemouth 21
Watford 21
Stoke 20
Burnley 17
Leicester 16
West Ham 16
Crystal Palace 15
Middlesbrough 15
Swansea 12
Hull 12
Sunderland 11

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views