249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunicato Napoli: appoggio incondizionato a Sarri e Mancini accetti le scuse

Dopo la decisione del Giudice Sportivo di aver squalificato il tecnico dei partenopei per due giornate, la società ha emesso un comunicato per dichiararsi totalmente vicina a Sarri, rinnovando stima per le indiscusse qualità personali. Invitando Mancini ad accogliere le scuse più volte manifestate.
A cura di Alessio Pediglieri
249 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sentenza del Giudice Sportivo Tosel che ha deciso per infliggere due giornate di squalifica a Maurizio Sarri per gli insulti rivolti a Roberto Mancini a bordo campo in occasione della gara Napoli-Inter di Coppa Italia, la società partenopea – lette le motivazioni – ha esposto un crudo comunicato in difesa del proprio allenatore e, rivolgendosi a quello dell'Inter, ribadendo l'assoluta mancanza di volontà di offendere alcuno, richiedendo espressamente che il tecnico nerazzurro accetti le ripetute scuse che gli sono state rivolte immediatamente. Insomma, una precisa e ferrea volontà di sotterrare l'ascia di guerra e tornare a pensare solamente al calcio giocato.

"La decisione del Giudice Sportivo presso la LNP Serie A di Milano acclara formalmente l’assenza di qualsiasi connotazione razzista ed omofoba nelle parole pronunciate dal Mister Sarri nei riguardi dell’allenatore della squadra avversaria durante la gara di Tim Cup di martedì 19 u.s. Conoscendo lo spessore umano e culturale del proprio Allenatore, il Napoli non ha mai nutrito alcun dubbio in merito e ritiene che il pentimento per le parole proferite, manifestato ripetutamente e pubblicamente da Sarri, attesti ancora una volta le qualità personali e la capacità di autocritica dello stesso. Escluso pertanto perentoriamente che le parole di Maurizio Sarri potessero essere espresse con spirito discriminatorio si auspica che l’allenatore dell’Inter possa accogliere le scuse più volte manifestate e che le vicende puramente sportive dei rispettivi Club tornino a concentrare l’attenzione dei media e del pubblico".

Il comunicato del Napoli arriva dopo quasi due giorni di silenzio. E solamente a seguito della decisione del Giudice Sportivo. Anche dopo le ultime dichiarazioni dello stesso Roberto Mancini ("Perché De Laurentiis non interviene?"), la società partenopea non si era voluta esprimere, coprendo con un velo silenzioso una vicenda che aveva già preso un piega sbagliata e che stava montando a polemica infinita. Adesso la parola ‘fine'. Sarri è stato squalificato due giornate, si ritorni a giocare.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views