Come sta Milik e perché il Napoli fa bene a blindarlo col rinnovo
Arkadiusz Milik è uno degli intoccabili del Napoli, con Ancelotti ha sempre giocato e ha spedito regolarmente in panchina Dries Mertens, autore di una cinquantina di gol nelle ultime due stagioni, e pure idolo della tifoseria. Ancelotti crede in lui e lo vuole per tanti anni ancora centravanti del suo Napoli. Il polacco la scorsa estate ha avuto tante richieste, ma De Laurentiis ha detto sempre di no e lo ha tolto dal mercato, e adesso è già tempo di rinnovo contrattuale. L’autunno ne porterà parecchi di rinnovi per i partenopei e tra questi ci sarà pure quello del bomber.
Le offerte di mercato per Milik
Con l’arrivo di Carlo Ancelotti era chiaro che Milik avrebbe avuto un ruolo sempre più importante, perché il tecnico emiliano ha sempre giocato con una punta centrale forte fisicamente, caratteristiche che Mertens non ha. E per questo sono state rispedite al mittente le offerte per il polacco giunte nella sessione estiva del mercato e provenienti dalla Bundesliga e da due club di Premier League.

Quali sono le condizioni fisiche del bomber del Napoli
Due serissimi infortuni al ginocchio hanno impedito all’attaccante di mostrare tutte le sue potenzialità, ma quando ha vestito la maglia azzurra il suo timbro spesso lo ha messo. Da quando è tornato a disposizione lo scorso marzo il giocatore ha trovato sempre più spazio con Sarri, poi ha disputato i Mondiali con la Polonia, con Ancelotti è diventato titolare inamovibile. La sua condizione è buona, la voglia di dimostrare tutto il suo valore è altissima.
Il rinnovo di Milik
L’ex giocatore dell’Ajax è arrivato al Napoli due anni fa, sostituì Higuain, e in queste due stagioni è stato particolarmente sfortunato, due seri infortuni al ginocchio gli hanno impedito di giocare con continuità, ma quando è sceso in campo spesso ha fatto sentire il suo peso.
Il presidente De Laurentiis e il d.s. Giuntoli hanno ripreso i contatti con l’agente dell’attaccante e gli hanno proposto il prolungamento con relativo adeguamento dell’ingaggio. Attualmente Milik guadagna 2,5 milioni netti e ha un contratto fino al 2021, se accetterà le condizioni del Napoli firmerà fino al 2023 e arriverà fino a 3 milioni d’ingaggio netti.
Pronti i rinnovi di Zielinski e Hysaj
Milik non sarà l’unico a prolungare il proprio contratto, perché in quest’autunno prolungheranno anche il connazionale Piotr Zielinski e il difensore Hysaj. Entrambi hanno una clausola rescissoria importante, che però considerati i costi attuali del mercato è diventata quasi bassa e così il Napoli per non correre rischi e per blindare i suoi giocatori ha offerto un contratto fino al 2023 a Zielinski e Hysaj.