13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colombia, Valderrama contro Guarin: “Non ha le palle per fare il capitano”

L’ex icona del calcio colombiano spara a zero sull’interista, giudicato inadatto per ricoprire il fondamentale ruolo di capitano in campo. Una pesante offensiva, giunta dopo le critiche mosse dal “Guaro” nei suoi confronti.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

La caffettiera colombiana rischia di esplodere, dopo le roventi polemiche tra Carlos Valderrama e Fredy Guarin. L'ex bandiera dei "Cafeteros", un tempo stella del Deportivo Calì e testimonial della Major League Soccer, ha preso di mira il centrocampista di Roberto Mancini dopo alcune partite giocate sotto tono dal nerazzurro. Tra i due non corre buon sangue, specialmente quando Guarin indossa la maglia della nazionale. Criticato da Valderrama per le sue ultime prestazioni con la Colombia, l'interista ha risposto piccato nei giorni scorsi: "Facile criticare quando le cose vanno male – ha dichiarato Guarin, riferendosi proprio ai giudizi sollevati da "El Pibe" – Quando si vince siamo tutti uniti quando perdiamo no". Apriti cielo. Toccato sul nervo scoperto, Valderrama ha rilanciato la polemica dalle frequenze delle televisione per la quale lavora come opinionista sportivo.

Questione di attributi – Dotato da sempre di un carattere focoso e di una personalità al di fuori del comune, Carlos Valderrama ha risposto duramente, con una dichiarazione destinata a far discutere: "Guarin non si deve permettere di scherzare con me – ha dichiarato il leggendario ex capitano della Colombia – Dovrebbe scendere in campo e giocare bene, se vuole possiamo contare tutte le volte che non lo ha fatto. E' meglio che non si arrabbi per ciò che dico ma, secondo me, quando uno si mette al braccio la fascia di capitano deve mostrare in campo di avere le palle per portarla. Ebbene, lui non le ha!". Secondo "Colombia.com", quindi, il guanto di sfida è ufficialmente lanciato e, dopo il botta e risposta, si attende l'ennesima replica del nerazzurro che difficilmente rimarrà in silenzio. Rimasto a guardare mentre i suoi compagni battevano il Milan nel "Berlusconi", Guarin tornerà in campo per la prossima partita di Palermo: sfida infuocata, nella quale potrà mandare un messaggio chiaro al suo diretto rivale colombiano.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views