video suggerito
video suggerito

Classifica marcatori 8a giornata, riparte la caccia dei bomber

Con l’8a giornata di Serie A riparte la sfida per la classifica capocannonieri, con il doppio confronto Dybala-Immobile e Dzeko-Mertens. Il belga del Napoli ha segnato più di tutti nel 2017.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI

Torna in campo la Serie A con l'8a giornata, e torna dunque anche la sfida a distanza tra i top bomber del massimo campionato italiano. Il programma del prossimo turno, impreziosito da big match come Juve-Lazio, Roma-Napoli e Inter-Milan, decisivi per le zone alte della classifica, permetterà anche ai centravanti di tentare il tutto per tutto per smuovere la classifica marcatori e anche di impreziosire il proprio score in quella che è la graduatoria virtuale dei migliori goleador del 2017.

Immobile sfida Dybala in Juve-Lazio

A dominare nella classifica marcatori della Serie A 2017/2018, è Paulo Dybala. Il capocannoniere argentino è fermo a quota 10 e cercherà il riscatto dopo il rigore fallito contro l’Atalanta. E per farlo in Juventus-Lazio, l'anticipo in programma sabato 14 allo Stadium a partire dalle 18,  dovrà vincere il duello a distanza con Ciro Immobile che lo segue in classifica a quota 9 reti. Attenzione anche a Higuain che dopo la rete in Champions sembra essersi sbloccato, come confermato dal gol all'Atalanta.

Immagine

Mertens sfida Dzeko in Roma-Napoli

Grande attesa anche per il confronto tra Mertens e Dzeko in Roma-Napoli. Il belga vuole continuare a segnare con continuità e rovinare il momento magico del bosniaco che nella scorsa stagione ha vinto la classifica marcatori, e sembra tornato sui suoi standard dopo le iniziali incomprensioni con Di Francesco.

Icardi e il feeling speciale con il derby

Sarà una giornata di Serie A speciale anche per Mauro Icardi che affronterà il Milan in un derby incandescente. Il centravanti a quota 6 gol in Serie A, non segna su azione dal match contro la Roma e vuole trovare il secondo gol contro i rossoneri, allontanando il ricordo del rigore fallito nella stracittadina del 2016. Attenzione però al confronto con André Silva, che dovrebbe partire titolare nel Milan complice l'assenza di Kalinic. Dopo i numeri super in nazionale e Europa League, il portoghese cerca la prima rete in Serie A.

La classifica marcatori della Serie A 2017/2018

Questa la classifica marcatori della Serie A alla vigilia dell'8a giornata: Dybala (Juventus) 10 gol, Immobile (Lazio) 9, Mertens (Napoli), Dzeko (Roma) 7, Icardi (Inter) 6, Callejon (Napoli) e Quagliarella (Samp) 4, Higuaín (Juventus), Belotti (Torino), Ljajic (Torino), Théréau (Udinese), Gomez (Atalanta), Perisic (Inter), Luis Alberto (Lazio) 3

I migliori marcatori del 2017

E l'8a giornata di campionato rappresenterà anche una tappa importante per la speciale classifica dei top bomber dell'intero 2017. Al momento in cima a questa speciale classifica, c'è Mertens con 24 gol in 26 presenze. Alle sue spalle Dzeko e Immobile con 23 reti in 25 partite, Dybala (18 reti in 28 presenze),  e Higuain (17 gol in 28 presenze).

Video thumbnail
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views