Torna in campo la Serie A con l'8a giornata, e torna dunque anche la sfida a distanza tra i top bomber del massimo campionato italiano. Il programma del prossimo turno, impreziosito da big match come Juve-Lazio, Roma-Napoli e Inter-Milan, decisivi per le zone alte della classifica, permetterà anche ai centravanti di tentare il tutto per tutto per smuovere la classifica marcatori e anche di impreziosire il proprio score in quella che è la graduatoria virtuale dei migliori goleador del 2017.

Immobile sfida Dybala in Juve-Lazio.

A dominare nella classifica marcatori della Serie A 2017/2018, è Paulo Dybala. Il capocannoniere argentino è fermo a quota 10 e cercherà il riscatto dopo il rigore fallito contro l’Atalanta. E per farlo in Juventus-Lazio, l'anticipo in programma sabato 14 allo Stadium a partire dalle 18,  dovrà vincere il duello a distanza con Ciro Immobile che lo segue in classifica a quota 9 reti. Attenzione anche a Higuain che dopo la rete in Champions sembra essersi sbloccato, come confermato dal gol all'Atalanta.

Mertens sfida Dzeko in Roma-Napoli.

Grande attesa anche per il confronto tra Mertens e Dzeko in Roma-Napoli. Il belga vuole continuare a segnare con continuità e rovinare il momento magico del bosniaco che nella scorsa stagione ha vinto la classifica marcatori, e sembra tornato sui suoi standard dopo le iniziali incomprensioni con Di Francesco.

Icardi e il feeling speciale con il derby.

Sarà una giornata di Serie A speciale anche per Mauro Icardi che affronterà il Milan in un derby incandescente. Il centravanti a quota 6 gol in Serie A, non segna su azione dal match contro la Roma e vuole trovare il secondo gol contro i rossoneri, allontanando il ricordo del rigore fallito nella stracittadina del 2016. Attenzione però al confronto con André Silva, che dovrebbe partire titolare nel Milan complice l'assenza di Kalinic. Dopo i numeri super in nazionale e Europa League, il portoghese cerca la prima rete in Serie A.

La classifica marcatori della Serie A 2017/2018.

Questa la classifica marcatori della Serie A alla vigilia dell'8a giornata: Dybala (Juventus) 10 gol, Immobile (Lazio) 9, Mertens (Napoli), Dzeko (Roma) 7, Icardi (Inter) 6, Callejon (Napoli) e Quagliarella (Samp) 4, Higuaín (Juventus), Belotti (Torino), Ljajic (Torino), Théréau (Udinese), Gomez (Atalanta), Perisic (Inter), Luis Alberto (Lazio) 3

I migliori marcatori del 2017.

E l'8a giornata di campionato rappresenterà anche una tappa importante per la speciale classifica dei top bomber dell'intero 2017. Al momento in cima a questa speciale classifica, c'è Mertens con 24 gol in 26 presenze. Alle sue spalle Dzeko e Immobile con 23 reti in 25 partite, Dybala (18 reti in 28 presenze),  e Higuain (17 gol in 28 presenze).