Cigarini positivo all’alcol-test, patente ritirata

Ritiro immediato della patente, denuncia a piede libero per guida in stato d'ebbrezza. E' quanto capitato a Luca Cigarini, centrocampista dell'Atalanta fermato dalla Polizia nella scorsa notte. Si trattava di un controllo di routine – ha raccontato L'Eco di Bergamo -, la sfortuna ha voluto che al vaglio dei controlli ci sia finito il calciatore orobico, risultato positivo all'alcol-test. L'ex Napoli viaggiava a bordo della sua Smart quando al casello di Bergamo gli agenti della Stradale hanno riscontrato un tasso alcolemico compreso tra gli 0.8 ed 1 grammi per litro, ovvero un valore superiore agli 0.5 tollerati dalla legge.
Non è la prima volta che nel bollettino della cronaca facciano capolino notizie del genere: a novembre dell'anno scorso a vivere una disavventura del genere fu Mattia Perin, portiere del Genoa e della Nazionale. Venne denunciato per essere stato sorpreso al volante di una Golf in stato d'ebbrezza. A riportare la news fu il Corriere Mercantile che raccontò dell'episodio scaturito dai controlli dei Carabinieri in servizio sul Lungomare di Arenzano, nella zona della Riviera di Ponente di Genova. In seguito all'accaduto lo stesso Perin è poi diventato protagonista di una campagna sulla sicurezza stradale.
Più di recente, ma di ben altra portata rispetto ai controlli di routine svolti, ha destato scalpore il grave incidente che ha coinvolto l'ex calciatore della Juventus, Arturo Vidal. L'impatto fatale avvenne in Cile, durante la Copa America: il calciatore venne ricoverato in ospedale dopo aver distrutto la sua auto sulla Rio Maipo, l'autostrada che conduce a sud della capitale Santiago. A bordo della Ferrari non era solo ma in compagnia di sua moglie, Maria Teresa Matus, al quale venne diagnosticao un problema alla spalla per l'urto e la carambola del veicolo. Positivo all'alcol test, l'ex bianconero finì in tribunale ma ottenne la sospensione temporanea del processo (fino al 2017) in cui risultava imputato per l'incidente che aveva causato lo scorso 16 giugno.