222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perin positivo al test alcolemico: denunciato

Il portiere del Genoa e della Nazionale, Perin, sorpreso dai controlli dei Carabinieri sul Lungomare di Arenzano. Il tecnico, Gasperini: “Aveva offerto una cena per l’esordio in Nazionale, tutto qui. Mattia ha la nostra piena fiducia e domani sera (lunedì, ore 20.45) sarà regolarmente in campo”.
A cura di Maurizio De Santis
222 CONDIVISIONI
Immagine

Piccola disavventura giudiziaria per Mattia Perin. Il portiere del Genoa e della Nazionale (dopo Buffon e Sirigu è lui il punto di riferimento per il ct Antonio Conte) è stato denunciato per essere stato sorpreso alla guida di una Golf in stato d'ebbrezza. Nella notte scorsa l'automobile – secondo la notizia riportata dal Corriere Mercantile – è stata fermata dai Carabinieri in servizio sul Lungomare di Arenzano, nella zona della Riviera di Ponente di Genova. Effettuati i controlli di rito, i militari dell'Arma – in base alla ‘positività' dei risultati scaturiti dall'alcool test – hanno riscontrato parametri superiori rispetto a quelli consentiti dalla legge. Per il calciatore è scattata immediata la denuncia. Impossibilitato a rimettersi al volante del veicolo, la vettura è stata presa in consegna da un amico di Perin e insieme hanno potuto allontanarsi dal luogo, facendo ritorno verso casa.

Nessuna punizione particolare, lunedì sera in campo. Sulla vicenda è intervenuto l'allenatore del Genoa, Gasperini, che ha smorzato i toni e ridimensionato l'episodio. "E' una questione che non merita un risalto così negativo – ha ammesso il tecnico del Grifone -. Mattia è un professionista serio ed è anche molto dispiaciuto per quanto accaduto. Ha la nostra piena fiducia e domani sera (lunedì, ore 20.45) sarà regolarmente in campo".

Galeotta fu la cena per la Nazionale, arriva una multa. Una multa, così la società ligure punirà il proprio tesserato ma non si saranno risvolti dal punto di vista sportivo come annunciato dallo stesso allenatore dei rossoblù, che aggiunge anche un altro particolare alla vicenda: "Perin e Bertolacci avevano pensato d'offrire una cena a tutti i compagni per l’esordio in Nazionale. Tutto qui, non c'è altro da dire. Nulla di grave. Però verrà multato ed è giusto che sia così".

Le scuse di Mattia. "Ho sbagliato e voglio ripartire da questo errore – ha ammesso a Primo Canale il portiere genoano -. Pagherò la multa e farà da testimonial in campagne sociali sull'argomentoMi piacerebbe trasformare un'esperienza negativa in un messaggio positivo per i coetanei".

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views