video suggerito
video suggerito

Christillin: “Inter da Moratti-Addams a Thohir Cicciobello a mandorla”

Christillin, ex sciatrice azzurra, tifosa della Juve e vicina alla Famiglia Agnelli attacca l’Inter, Morati e Thohir attraverso il proprio blog.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

"L'Inter da Moratti-Addams a Thohir Cicciobello". A scatenare il putiferio sono le parole che Evelina Christillin (ex sciatrice azzurra, organizzatrice di Torino 2006, tifosa della Juventus e molto vicina alla Famiglia Agnelli) usa per un articolo pubblicato sul blog ospitato dall'Huffington Post. Cosa rimane all'Inter senza Moratti? E' il titolo dell'intervento a gamba tesa contro il club nerazzurro. "La notizia clou della settimana – si legge – è senz'altro quella dell'addio all'Inter della famiglia Moratti – Addams. Ma come? Ma perché? Insomma, come faremo senza tutti quei denti in tribuna?". Frasi pesanti, esplicite abbastanza da far impallidire anche Ferrero, il presidente della Samp che aveva parlato del magnate indonesiano, Thohir, come un ‘filippino' che Moratti avrebbe fatto bene a cacciare. E se il saluto all'ex massimo dirigente è tutt'altro che benevolo (è noto che tra noi bianconeri e i nerazzurri non corra buon sangue da sempre, però questo non vuol dire che non si rispettino personaggi come Massimo Moratti che, comunque, ha vissuto con esborsi di passione e portafoglio senza eguali la dinasty interista della sua famiglia"), il trattamento riservato al successore è anche peggio.

Gli insulti a Thohir. C'è un limite a tutto, Christillin usa la pista del web per andare in slalom e superare con (poco) stile il rispetto: "E Moratti cosa ha avuto in cambio? Un piccoletto ciccione indonesiano che alla fine gli rileva, e non si sa ancora bene se poi i soldi li ha davvero oppure no, che aizza il ribelle Mazzarri a rispondergli senza portare rispetto, che usa come un pupazzo di nobili origini ma di zero importanza il mito Zanetti, e che, soprattutto, non vince più niente". Non basta ancora? C'è dell'altro, oltre al marcio in Danimarca… "Alla fine, pur tenendosi il suo 30%, Moratti ha stretto i denti (e li ce n'è davvero da avere paura), si è rotto le scatole della protervia orientale, e ha sbattuto la porta lasciando la presidenza onoraria insieme a tutta la sua truppa, per dire signorilmente che basta, faccia pure il Cicciobello a mandorla come gli pare, ma lui non ci sta più". Una querela in più per Thohir: accanto a quella per Ferrero, un'altra per la Christillin.

Chi è Evelina Christillin? Nata il 27 novembre 1955, ex azzurra di sci negli Anni Settanta è ‘Consigliere di amministrazione della multinazionale elettronica Saes Getters di Milano, del Gruppo Carige, del Teatro Regio di Torino, presidente della Filarmonica ’900, presidente della Fondazione Teatro Stabile e della Fondazione Museo delle Antichità Egizie, docente di Storia dello sport all’Università di Torino, opera nel gruppo Cultura della Juventus'.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views