In Atletico Madrid-Juventus Giorgio Chiellini vivrà una sfida a distanza con Diego Godin baluardo difensivo dei Colchoneros. Una sfida preludio a quella che si giocherà in Serie A nella prossima stagione quando il centrale uruguaiano vestirà la casacca dell'Inter. In un'intervista concessa alla stampa spagnola, il centrale bianconero ha speso parole di stima per l'uruguaiano, e per un altro collega-avversario che indossa però la maglia del Real Madrid, ovvero Sergio Ramos. Per Chiellini è lo spagnolo il miglior difensore al mondo.

Atletico Madrid-Juventus, Giorgio Chiellini fa il punto sulla gara

Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Marca, alla vigilia della sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League Atletico Madrid-Juventus. Il capitano bianconero che in linea con Ronaldo e Allegri ha definito la Champions "un obiettivo, non un'ossessione", ha parlato dei Colchoneros: "La Champions è un obiettivo, che inseguiamo con serenità. Sappiamo di non essere l’unica squadra che vuole vincerla. Ce ne sono altre 5-6 che la possono vincere. È un obiettivo reale. Pensare di essere favoriti sarebbe presuntuoso da parte nostra. Vogliamo giocare al Wanda Metropolitano il 20 febbraio e il primo giugno. L’Atletico è una squadra che ha una filosofia meno spagnola e più italiana. Gioco molto chiuso e verticale. Ha avuto risultati straordinari. Hanno giocatori di grande qualità, che trattano bene la palla, ma non giocano come il Barcellona. Ha un giocatore incredibile come Griezmann che fa la differenza e rende l'Atletico imprevedibile”.

Chiellini e il grande ex Alvaro Morata

A proposito di avversari, Chiellini ritroverà in campo l'ex compagno Alvaro Morata. Solo parole di stima per il bomber colpo di gennaio dell'Atletico: "È un grande amico, una persona splendida, un ragazzo d’oro che speravamo rimanesse a lungo con noi, ma a avuto l’occasione di tornare a casa sua, al Real Madrid. Alvaro per una partita di Champions è un giocatore molto pericoloso, è veloce, gestisce bene entrambi i i piedi, va bene di testa, ma penso che nel modo in cui gioca l’Atletico sia Griezmann il più importante. Alvaro ha già raggiunto segnato il gol dell’ex al Bernabeu. Gli darò un abbraccio e gli chiederò di sua moglie e dei suoi figli. Finché ha continuità è un grande".

Sergio Ramos miglior difensore al mondo per Chiellini

Grande rispetto anche il baluardo difensivo dell'Atletico Madrid Diego Godin, che diventerà a giugno dell'Inter. A giudizio di Chiello, Godin è uno dei migliori difensori del mondo: "L'Atletico ha uno dei migliori difensori del mondo, ovvero Godin. Quando non c’è lui, l’Atletico cambia completamente. Lo seguo dai tempi del Villarreal, è l’anima di questo Atletico". Nessun dubbio però sul nome del numero 1 tra i centrali difensivi del panorama calcistico internazionale: "Il migliore però credo sia Sergio Ramos. Difficilmente fa errori e se ne fa uno è perché hanno sbagliato anche altri. Penso che con Ramos non ci saremmo trovati avanti 3-0, non perché Varane, Nacho e Vallejo non siano bravi, ma perché Sergio Ramos è bravo anche a fare gioco".