video suggerito
video suggerito

Chi va in Champions tra Inter e Lazio in caso di arrivo a pari punti

La vittoria del Sassuolo sull’Inter ha qualificato matematicamente in Champions la Roma e ha complicato il cammino dell’Inter. Ma Spalletti e i suoi hanno ancora la chance di qualificarsi. L’Inter andrà in Champions se domenica prossima all’ultima giornata batterà la Lazio all’Olimpico. In caso di vittoria della Lazio o di pareggio la squadra di Inzaghi sarebbe quarta.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI

La vittoria del Sassuolo sull’Inter, a San Siro, nella penultima giornata di campionato, ha complicato tremendamente la corsa alla Champions League dei nerazzurri e ha matematicamente qualificato per la Champions 2018-2019 la Roma, che avrà così la possibilità di sfidare le big d’Europa come ha fatto, magnificamente, in questa stagione. La Lazio a Crotone ha mancato il primo vero matchpoint. Inzaghi nel finale ha acciuffato il pareggio, ha raggiunto quota 72 punti e si è portato a +3 sui nerazzurri, che sono però così ancora matematicamente in corsa per il quarto posto.

Immagine

L’Inter è davvero messa all'angolo. Spalletti aveva detto che i suoi ragazzi dovevano vivere il match con il Sassuolo come una semifinale da vincere per arrivare alla finale con la Lazio al top, ma la semifinale i nerazzurri l’hanno persa. Un'altra chance però i nerazzurri ce l'hanno e la chance all'Inter gliel'ha data Walter Zenga, che con il Crotone ha bloccato la Lazio sul 2-2. Se la Lazio avesse battuto il Crotone sarebbe stata matematicamente in Champions e l’Inter sarebbe stata ovviamente quinta e in Europa League. Il pareggio invece tiene aperti i giochi che si chiuderanno nell’ultima giornata.

Il 2-2 tra Crotone-Lazio porta la squadra di Inzaghi a quota 72 punti, l’Inter ne ha 69. Dunque nerazzurri sono ancora in corsa, ma domenica prossima, nel big match dell'ultima giornata (con calcio d'inizio alle 20.45), la Lazio avrà due risultati a disposizione.

L’Inter sarebbe costretta a vincere per ottenere il quarto posto. Qualora vincesse l’Inter all’Olimpico, le due squadre chiuderebbero a 72 punti, ma con il confronto diretto a favore l’Inter arriverebbe davanti alla Lazio.

In caso di parità di punti perché arriva davanti l'Inter? Se dovessero chiudere a 72 punti l'Inter e la Lazio i nerazzurri si prenderebbero il quarto posto e andrebbero in Champions. Sarebbe così perché in caso di parità di punti il regolamento prevede che per stabilire chi è davanti si valutano i confronti diretti. All'andata Inter-Lazio finì 0 a 0.

[live_calcio id="1750236″ key="live_calcio_classifica"][/live_calcio]

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views