29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è più forte Cristiano Ronaldo o Leo Messi? La risposta di Mourinho

Da anni tanti tifosi si chiedono chi sia più forte tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi, il dibattito è apertissimo e continua a suon di gol e suon di trofei alzati. Anche José Mourinho ha parlato di questi due fenomeni: “Non penso sia giusto scegliere l’uno o l’altro e anzi sia ingiusto dire che uno è migliore dell’altro. Sono diversi”.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI

É l’eterno dibattito: chi è più forte Cristiano Ronaldo o Leo Messi? Legioni di tifosi da anni sostengono il proprio beniamino, c’è chi preferisce l’argentino per la sua classe, per il suo talento puro e chi invece esalta il carattere e la voglia di vincere del portoghese che è spesso determinante nelle partite più importanti. Anche José Mourinho si è espresso sulla questione, ma lo Special One ha risposto in modo molto salomonico.

Immagine

Chi preferisce Mourinho tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi

In una lunga intervista rilasciata a ‘beIN Sports il portoghese ha detto che l’Inter del 2010 è stata la miglior squadra che ha allenato, ha confermato che la sua carriera proseguirà, ma non ha dato indizi sul suo futuro. Infine ha parlato di Cristiano Ronaldo e Leo Messi dicendo:

Non penso sia giusto scegliere l’uno o l’altro e anzi sia ingiusto dire che uno è migliore dell’altro. Sono diversi. L’unica cosa che posso dire è che quando ho avuto Ronaldo dalla mia parte ero un uomo molto felice, e quando avevo Messi contro ho dovuto pensare molto per cercare di aiutare la mia squadra a vincere. Vanno ammirati anche perché sono al vertice da anni. Vincere una volta può succedere, vincere e vincere e vincere e vincere è molto più difficile. Questi due sono lì da dieci anni e hanno sempre la stessa voglia di vincere.

Cristiano Ronaldo e Messi

Condivisibile l’ultima parte del discorso di Mourinho. Perché è difficile rimanere in cima per così tanto tempo. Nei giorni scorsi il portoghese con la Juventus ha conquistato la Supercoppa Italiana, vincendo il ventottesimo titolo della sua carriera e il tredicesimo trofeo differente. Mentre l’argentino con il Barcellona ha segnato il 400esimo gol nella Liga, un numero impressionante. Campioni infiniti che vogliono continuare a vincere e che magari si contenderanno quest’anno la Champions League.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views