4 CONDIVISIONI

Chi è il nuovo allenatore della Juventus, i tabloid: scambio Pochettino-Allegri

Il nome del nuovo allenatore della Juventus è il tema caldo. Secondo le ultime notizie rilanciate dai giornali inglesi la scelta può ricadere su Mauricio Pochettino ipotizzando un clamoroso scambio di panchine, con Massimiliano Allegri che può prendere il posto dell’italo-argentino alla guida del Tottenham.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Quale sarà il nuovo allenatore della Juventus? In Italia la rosa dei candidati, da Simone Inzaghi fino a Maurizio Sarri, è abbastanza articolata. In Inghilterra, invece, sono convinti che – con Antonio Conte all'Inter – all'orizzonte possa esserci un clamoroso scambio di panchine sull'asse Londra-Torino. A rilanciare la clamorosa indiscrezione è il tabloid ‘Sunday Express' che arrivare a ipotizzare una sorta di staffetta tra Mauricio Pochettino e Massimiliano Allegri: il primo in bianconero, il secondo in Premier, campionato che da sempre lo ha affascinato. E se fino a qualche tempo fa le voci che lo volevano nel mirino del Manchester United e dell'Arsenal sono rimaste tali, adesso dall'altra parte della Manica si sbilanciano e sono pronti a scommettere che la trattativa sia possibile.

Sono queste le ultime notizie sulla scelta del tecnico, sul domino delle panchine che in Europa riguarda anche un'altra formazione inglese: si tratta del Chelsea, laddove Maurizio Sarri non è certo di essere confermato anche per la prossima stagione nonostante al debutto abbia ottenuto la qualificazione in Champions [obiettivo minimo richiesto] e abbia portato i Blues in finale di Europa League. Ironia della sorte, proprio l'allenatore toscano – ex del Napoli – è uno dei candidati alla successione di Allegri a Torino, una scelta che – fosse vera – determinerebbe da parte della Juventus un cambio radicale dal punto di vista dell'identità tattica finora perseguita e consolidata con il pragmatismo del trainer livornese.

Chiunque arriverà al suo posto, però, avrà un compito oneroso e tutt'altro che semplice: riuscire a far meglio di un allenatore che in cinque anni ha portato in dote 5 scudetti e 2 finali di Champions, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa. La prossima, vera sfida è riuscire a conquistare quel trofeo che in Europa manca da quasi 25 anni.

Quante chance ci sono perché si verifichi il cambio della guardia al timone di Tottenham e Juventus? Secondo gli inglesi la percentuale di probabilità è altissima nonostante Allegri sia seguito con attenzione anche da parte del Chelsea. Ipotesi meno praticabile rispetto agli Spurs per un motivo essenziale: il blocco del mercato inflitto ai Blues per le irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni. Ed è proprio sulle garanzie di mercato che si gioca la partita e può determinare il sì oppure il no – secondo la versione dei tabloid – di Allegri al club londinese finalista di Champions.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views