5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Sarri “cancella” Conte: niente dieta e notti in hotel ai giocatori

Il nuovo manager dei “Blues” ha cambiato le regole introdotte dall’ex allenatore, modificando il regime alimentare dei suoi ragazzi e dando la possibilità di tornare a casa a dormire alla vigilia delle partite casalinghe. “Con Sarri la musica è cambiata, fosse rimasto Conte me ne sarei andato”, ha fatto sapere il brasiliano Willian.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri ha già conquistato tutti. Stampa, tifosi ma soprattutto giocatori. Tutti sono già dalla parte del tecnico di Figline Valdarno: vittorioso al debutto in Premier League con il suo Chelsea. Il clima pesante che si respirava nel centro sportivo dei "Blues" a Cobham, durante ultimo periodo di Antonio Conte, è infatti completamente sparito dopo lo sbarco in Inghilterra dell'ex allenatore del Napoli.

Come riferito dal tabloid "The Telegraph", Sarri non ha solo portato un gioco nuovo ma ha anche cambiato alcune regole all'interno del gruppo dei giocatori: oggi molto meno stressati rispetto al periodo Conte. Tra le novità introdotte da Sarri, e accolte con favore dai giocatori, c'è l'abolizione della dieta ferrea introdotta dal precedente manager e la possibilità di non fermarsi all'hotel Chelsea Harbour prima delle partite casalinghe, ma di tornare e dormire a casa e di raggiungere il gruppo il mattino successivo.

Immagine

La musica di Sarri

Giocatori sereni e pronti a lavorare per assimilare al meglio i suoi schemi e le sue idee di calcio. E' questo l'obiettivo di Maurizio Sarri che, nonostante la sconfitta pesante in FA Cup con il City dell'amico Guardiola, qualcosa del suo calcio ha già fatto vedere nella prima partita di campionato contro l'Huddersfield: vinta largamente e al termine di un match ben giocato.

A testimoniare che il feeling con il nuovo manager è totale, sono arrivate anche le parole del brasiliano Willian che in un'intervista a ESPN è entrato in tackle su Conte: "Sono qui perché voglio giocare per il Chelsea, me ne andrò solo se lo vorrà il club. Conte? Se fosse rimasto in panchina non ci sarebbe stata nessuna possibilità per me di rimanere qui – ha spiegato Willian – Con Sarri la musica è cambiata, ha un modo diverso di giocare a calcio. Ci dice di giocare, di divertirci sul campo, ma con responsabilità. E siamo solo all'inizio".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views