2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri: “Higuain è un rimpianto. De Laurentiis? Mi cita spesso perché gli manco”

Esordio convincente in Premier League per Maurizio Sarri che con il Chelsea ha vinto fuori casa con l’Huddersfield. Dopo il match l’ex tecnico del Napoli ha parlato di Higuain: “Gonzalo è un piccolo rimpianto, ma la squadra è comunque forte” e ha lanciato una frecciata al suo ex presidente De Laurentiis.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Esordio splendido per Maurizio Sarri, che nella prima giornata di Premier League con il Chelsea ha sconfitto per 3-0 l’Huddersfield. Un match sulla carta scontato, ma l’ex tecnico del Napoli spesso ha faticato agli esordi e perché nelle prime giornate si sa che le sorprese sono agli ordini del giorno. E invece percorso netto, senza sofferenza e primato in classifica grazie alla differenza reti.

Sarri al termine dell’incontro ha parlato ai microfoni di Sky e ha cercato di non esaltare troppo i suoi ragazzi, che però hanno mostrato a tratti di essere già sulla buona squadra, una serie di combinazioni hanno ricordato molto da vicino quelle del suo bel Napoli dell’ultimo triennio. Ieri in conferenza stampa aveva detto: “Mi serve un mese o forse due per avere il Chelsea al top”, oggi a riguardo del match ha dichiarato:

Abbiamo vinto più per le qualità dei singoli che per l’organizzazione tattica. Sono soddisfatto perché la squadra ha saputo soffrire contro un avversario fisico e alla lunga siamo venuti fuori con personalità. Quando il vero Chelsea? Sarà un percorso lungo perché i giocatori sono rientrati da poco dal Mondiale e sono arrivati da pochi giorni anche i nuovi acquisti. Il vero percorso inizia adesso.

Immagine

Una battuta l’ha dedicata pure a De Laurentiis. A Sarri è stato chiesto come mai il presidente del Napoli lo cita spesso, la risposta è stata: “Vuol dire che gli manco”. Infine il tecnico ha parlato anche di calciomercato e ha ribadito, seppur in modo smorzato, il suo rammarico per il mancato arrivo di Higuain:

La società è stata disponibile, abbiamo perso un grande portiere per sua volontà e ne abbiamo preso uno giovane molto forte; un giocatore giovane che può esplodere come Kovacic e Jorginho. L’ossatura del Chelsea era già buona. Higuain è un piccolo rimpianto, ma tutte le squadre ce li hanno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views