63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Batshuayi saluta Londra: l’attaccante firma con il Valencia

Il venticinquenne nazionale belga, dopo una stagione passata tra Chelsea, Borussia Dortmund e il Mondiale in Russia, si è trasferito al Valencia in prestito annuale. Prima dell’arrivo della squadra spagnola, l’ex stella del Marsiglia era stato accostato anche all’Everton e al Napoli di Carlo Ancelotti.
A cura di Alberto Pucci
63 CONDIVISIONI
Immagine

Venticinque presenze stagionali e dieci gol all'attivo. In Premier League solo 12 gettoni e due reti. Dopo due stagioni al Chelsea, Michy Batshuayi dice addio alla Premer League e si trasferisce in Spagna dove ha firmato un contratto con il Valencia. Il centravanti belga, reduce dal Mondiale russo ed esploso tra il 2014 e il 2016 con la maglia del Marsiglia, ha dunque accettato il prestito al club spagnolo dopo aver capito da Sarri di essere il terzo attaccante dopo Morata e Giroud.

Già ceduto la scorsa stagione con la stessa formula al Borussia Dortmund (7 gol in 10 partite di Bundesliga), Michy Batshuayi dovrebbe prendere il posto di Simone Zaza in rosa (vicino al Torino) e potrebbe magari giocare in coppia con un altro grande attaccante (negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Valencia anche per il milanista Andrè Silva).

Seguito anche dal Napoli

A dare l'annuncio del prestito del giocatore è stato lo stesso club andaluso attraverso una nota ufficiale. Prima del suo approdo in Spagna, il nazionale belga era stato accostato anche ad altre società come l'Everton e come e lo stesso Napoli di Carlo Ancelotti nei giorni in cui circolava in città la notizia dell'acquisto di un grande attaccante. Venticinque anni ad ottobre e sotto contratto con il Chelsea fino al 2021, Batshuayi non è l'unico ad aver lasciato lo Stamford Bridge.

"Cominciamo ad essere in tanti", aveva dichiarato Sarri nei giorni scorsi. Insieme a lui è stato dunque ceduto in prestito annuale all'Everton anche il difensore Kurt Zouma, mentre nelle prossime ore potrebbe essere definito il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Bakayoko: ormai sempre più vicino al Milan di Leonardo, Maldini e Gattuso.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views