video suggerito
video suggerito

Chelsea asfaltato anche dai “Saints”, Mourinho ora rischia la panchina

Allo Stamford Bridge, la squadra del tecnico portoghese ha perso 3-1 contro il Southampton incassando la sesta sconfitta stagionale. Nei “Saints” grande prova di Graziano Pellè, autore del terzo gol.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sesta sconfitta stagionale, 17 gol subiti in campionato, seconda peggior difesa in Premier e quart'ultimo posto a pochi passi dalla zona "rossa" della classifica. I numeri della squadra di Josè Mourinho sono talmente impietosi da non sembrare veri. Reduce da un momento negativo storico (solo nel '78 una partenza simile), la formazione londinese è andata a fondo anche contro il Southampton, che ha saputo approfittare del momento di crisi dei "Blues" vincendo con merito 3-1 grazie alla straordinaria serata di Manè e di Graziano Pellè. La panchina di Mourinho, alla prima sconfitta ufficiale contro i "Saints" dopo il tracollo europeo contro il Porto, ora traballa pericolosamente. Per il tecnico portoghese, sarà decisiva la prossima gara interna contro l'Aston Villa: cliente scomodo, nonostante il passo falso casalingo con lo Stoke City.

Sceso in campo senza lo squalificato Diego Costa, l'undici di Josè Mourinho ha faticato anche contro i "Saints": reduci dalla brillante vittoria contro lo Swansea, nell'ultima giornata di Premier League. Koeman si è affidato a Graziano Pellè, supportato da Manè, Tadic e Davis, mentre lo "Special One" ha rispolverato il colombiano Falcao, unico terminale offensivo dietro Willian, Oscar e Hazard. Il primo boato allo Stamford Bridge è arrivato dopo soli dieci minuti, quando i "blues" hanno trovato la rete del vantaggio grazie ad una punizione perfetta di Willian, che si è infilata sotto la traversa dell'ex portiere giallorosso Stekelenburg.

https://www.youtube.com/watch?v=XuPtypB9vdg

Una gioia per i tifosi londinesi, durata soltanto poco più di trenta minuti. Al 43esimo, infatti, il Southampton ha trovato il gol del pareggio con Steven Davis, servito dall'assist vincente di Graziano Pellè.

https://www.youtube.com/watch?v=kjH4BvMluyo

Il Chelsea rientrato in campo per la ripresa, ha dimostrato ancora una volta tutti i limiti emersi in quest'ultimo periodo di stagione. Nervosi e poco precisi sotto porta, i padroni di casa hanno subito l'avvio aggressivo dei "Saints": pericolosi con Sadio Mané in un paio di occasioni. Salvato da Begovic, il Chelsea non è riuscito a rendersi pericoloso e ha finito per capitolare al minuto 60, quando lo stesso senegalese è riuscito a battere il portiere di Mourinho, approfittando di un entrata a vuoto di Terry. Manè protagonista anche nel terzo gol del Southampton. Al 72esimo, con il Chelsea tutto in avanti alla ricerca del disperato pareggio, il numero 10 biancorosso è fuggito ancora una volta in contropiede e ha servito a Graziano Pellè la palla del terzo gol: quinto timbro dell'attaccante azzurro, in queste prime giornate di Premier League. Dopo l'errore di Tadic, che ha sciupato la palla del 4-1, e una conclusione alta di Pedro a pochi minuti dalla fine, si è arrivati al triplice fischio finale del direttore di gara che ha fatto esplodere di gioia i tifosi del Southampton e sprofondare nella disperazione più nera quelli dei campioni d'Inghilterra.

https://www.youtube.com/watch?v=K_5KG7zY4OQ
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views