6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Del Bosque taglia Diego Costa e chiama Morata

Clamorosa esclusione per l’attaccante del Chelsea, rimasto a Londra dopo la punizione messa in atto dal ct spagnolo Del Bosque: “L’ho punito perché il suo comportamento, nel derby contro l’Arsenal, è stato poco edificante”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Diamo a Cesare, quel che è di Cesare…anche e soprattutto adesso che il povero Prandelli è fuori dai giochi, in attesa di una nuova panchina. Se in Italia conosciamo il codice etico, lo dobbiamo infatti all'ex commissario tecnico azzurro che, in tempi non sospetti, mise in atto questa sorta di punizione per tutti quei giocatori che si macchiavano di comportamenti anti sportivi e violenti. Un'idea che suscitò, come spesso capita, applausi e critiche da sponde diverse e che adesso è stata "esportata" con successo anche in Spagna. E' notizia di poche ore fa la scelta clamorosa di Vicente Del Basque. Il ct delle "Furie Rosse" ha, infatti, messo da parte per le imminenti sfide contro Lussemburgo e Ucraina, l'attaccante del Chelsea Diego Costa: colpevole dell'ennesimo comportamento da bullo di periferia durante il derby del 19 settembre contro l'Arsenal.

Dentro Morata – L'attaccante di Mourinho, che avrebbe comunque saltato la prima gara contro il Lussemburgo per squalifica, è stato dunque punito anche dal tecnico spagnolo, dopo la decisione del giudice sportivo inglese: "Non mi piace quello che ha fatto – ha dichiarato Del Bosque – Il suo atteggiamento è stato poco edificante ed è stato punito per quello". L'ex attaccante dell'Atletico Madrid, non nuovo a comportamenti anti sportivi e a risse in campo, si è ormai fatto una fama davvero poco invidiabile: "Diego Costa è un cattivo esempio per i bambini", ha tuonato pochi giorni fa Pelè durante un suo viaggio a Londra, per inaugurare una mostra a lui dedicata. Il posto al centro dell'attacco nelle due partite decisive della Spagna, in testa al girone C delle qualificazioni ad Euro 2016, verrà a questo punto preso da Alvaro Morata: convocato e confermato senza indugi dopo la brillante scorsa stagione ed il rientro positivo nella Juventus dopo l'infortunio di questa estate.

La lista dei convocati

Portieri Iker Casillas (Porto / POR), David De Gea (Manchester United / ENG), Sergio Rico (Sevilla)

Difensori Juanfran Torres (Atletico Madrid), Gerard Pique (Barcellona), Marc Bartra (Barcelona), Jordi Alba (Barcellona), Daniel Carvajal (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Iñigo Martínez (Real Sociedad), César Azpilicueta (Chelsea / ENG)

Centrocampisti Sergio Busquets (Barcellona), Francisco Alarcon ‘Isco' (Real Madrid), Cesc Fabregas (Chelsea / ENG), Santi Cazorla (Arsenal / ENG), Juan Mata (Manchester United / ENG), Thiago Alcántara (Bayern Monaco / GER), Bruno Soriano (Villarreal)

Attaccanti Álvaro Morata (Juventus / ITA), Paco Alcacer (Valencia), Manuel Agudo ‘Nolito' (Celta), Pedro Rodriguez (Chelsea / ENG), David Silva (Manchester City / ENG)

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views