686 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chapecoense, l’aiuto degli altri club: prestiti gratis e salvezza garantita per tre anni

Le società che giocano nel massimo campionato brasiliano, hanno chiesto alla federazione due deroghe speciali per aiutare lo sfortunato club di Chapecó. “E’ il minimo gesto di solidarietà che possiamo fare in questo momento”, hanno fatto sapere tutte le società del Brasilerao.
A cura di Alberto Pucci
686 CONDIVISIONI
Immagine

Più passa il tempo e più ci si rende di conto della disgrazia che ha colpito la Chapecoense. Una tragedia che ha gettato nello sconforto non solo i tifosi brasiliani, ma anche quelli di tutto il mondo: uniti nel dolore con i tifosi brasiliani, sin dai primi lanci delle agenzie. Ai tantissimi messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore, si è aggiunta un'iniziativa di solidarietà pensata da tutte le società del Brasileirão: il massimo campionato di calcio brasiliano. Tutti i club, con in testa Palmeiras, Corinthians, Santos e San Paolo, hanno redatto una formale richiesta alla CBF (la federazione brasiliana) per cercare di aiutare la Chapecoense. Nel documento inviato ai vertici del calcio verdeoro, è stato chiesto che venga autorizzato il prestito gratuito di alcuni giocatori alla Chapecoense per la stagione 2017 e che le venga garantita la permanenza nella massima serie per le prossime tre stagioni.

Il Palmeiras in campo con la maglia della Chape

"E' il minimo gesto di solidarietà che possiamo fare in questo momento – hanno fatto sapere i portavoce delle restanti squadre brasiliane – Vogliamo dare un aiuto per ricostruire questa società e quella parte di calcio brasiliano che oggi è andato perduto". Dopo il gesto dell'Atletico Nacional, che avrebbe dovuto sfidare la Chape per la conquista della Copa Sudamericana, la Conmebol ha inoltre ricevuto una richiesta da parte della federcalcio verdeoro, affinché la coppa venga assegnata sia all'Atletico che alla Chapecoense che, da vincitrice, avrebbe dunque la possibilità di giocare nella prossima Coppa Libertadores. Il Palmeiras, che proprio contro la sfortunata formazione aveva conquistato il titolo brasiliano, ha infine chiesto e ottenuto di poter indossare la maglia della Chape nell'ultima gara di campionato (in programma l'11 dicembre) contro il Vitoria.

686 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views