13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chapecoense, inizia la difficile ricostruzione: Douglas Grolli è il primo rinforzo

Il ritorno del difensore, che ha giocato a Chapeco tra il 2007 e il 2012, è il primo passo per poter garantire al club un futuro dignitoso. Grolli arriva in prestito dal Cruzeiro che, come annunciato, si accollerà gran parte dello stipendio del giocatore.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le suggestive candidature di Ronaldinho, Riquelme e Gudjohnsen, canzoni che si sono offerti di giocare gratis per la formazione brasiliana, la Chapecoense è passati ai fatti e ha ingaggiato il suo primo rinforzo dopo la terribile tragedia di due settimane fa. All'annuncio del nuovo tecnico Vagner Mancini (ex allenatore, tra le altre, anche di Vasco da Gara, Santos e Gremio), si è infatti aggiunto anche quello di Douglas Grolli: 27enne difensore arrivato in prestito dal Cruzeiro, dopo aver giocato con il Ponte Preta e aver cominciato la sua attività professionistica proprio con la stessa Chapecoense. Come riferito da Globoesporte, il cartellino del centrale difensivo è del club di Belo Horizonte che, dopo aver concesso il prestito alla Chape, si è anche offerto di pagare gran parte dell'ingaggio dello stesso Grolli.

La Chapecoense contro Barcellona e Milan

In vista del ritorno in campo del prossimo 29 gennaio, la Chpaecoense ha dunque scelto il suo nuovo difensore. Il tutto in attesa di altri nuovi colpi di mercato che, inevitabilmente, arriveranno nel corso delle prossime settimane. Oltre al ritorno in campo nel proprio paese, la formazione dello stato di Santa Catarina è inoltre attesa anche da un 2017 di grandi e prestigiose amichevoli. I brasiliani saranno infatti i rivali del Barcellona, nel prossimo "Trofeo Gamper" che si svolgerà nella capitale catalana la prossima estate. Prima, però, la Chape potrebbe giocare anche a Milano in occasione del "Trofeo Berlusconi". Subito dopo la tragedia, i tifosi del Milan hanno infatti chiesto al club di via Aldo Rossi (attraverso una petizione online) di ospitare la sfortunata società brasiliana per la prossima amichevole di prestigio dedicata al padre dell'attuale presidente rossonero.

.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views