21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chapecoense, ufficializzato il nuovo logo: 2 stelle in ricordo dei calciatori scomparsi

La società ha deciso di inserire due stelle per onorare la memoria delle vittime del tragico incidente aereo di Medellin.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI

Sono trascorse quasi due settimane dal tragico incidente aereo che ha spazzato via la squadra della Chapecoense. Non si fermano le cerimonie per esprimere cordoglio e affetto nei confronti delle vittime e delle loro famiglie, sui campi di calcio e non solo. Dai minuti di raccoglimento prima delle partite, alle iniziative di calciatori e squadre, fino alla proposta di molti campioni ed ex di vestire la maglia biancoverde per aiutare la Chapé. L’ultima iniziativa commemorativa è quella della stessa società dello Stato di Santa Caterina che ha deciso di cambiare il suo logo ufficiale. Sullo stemma sono state inserite due stelle, per quella che è una doppia celebrazione.

Il nuovo logo della Chapecoense con le due stelle (foto Twitter @ChapecoenseReal)
Il nuovo logo della Chapecoense con le due stelle (foto Twitter @ChapecoenseReal)

La prima per onorare il successo della squadra premiata dalla Conmebol con la vittoria della Copa Sudamericana. Un successo fortemente voluto dagli avversari dell’Atletico Nacional che non hanno potuto sfidare in campo i giocatori della Chape che hanno perso la vita proprio alla vigilia del confronto. Sul sito ufficiale della squadra e attraverso i canali social è stata così spiegata la genesi di questa stella: “Bianca in simbolo di pace, la pace incontrata dai nostri eterni campioni". 

Inoltre il colore bianco simboleggia la luce che ci guiderà da qui in avanti" . La seconda stella invece compare all’interno della F iniziale di Futebol ed è una celebrazione del ricordo dei giocatori scomparsi nella tragedia aerea di Medellin: “La seconda stella ha forma sottile, ma di forte impatto per eternizzare chi ha dato la propria vita alla Chapecoense". Un modo per onorare per sempre i calciatori che rimarranno per sempre nella storia del club brasiliano e non solo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views