video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Champions, quarti di ritorno 16, 17 aprile: orari, programma, dove vedere in tv le partite

Ritorno dei quarti di finale di Champions, ecco dove vederli in chiaro e in streaming martedì 16 e mercoledì 17 aprile. La Juventus ospita l’Ajax forte dell’1-1 alla Johan Crujiff Arena: i bianconeri puntano alla semifinale, dove incontrerebbero una tra Manchester City e Tottenham. Gli Spurs sono attesi dalla trasferta all’Ethiad Stadium e proveranno a conservare l’1-0 dell’andata. Le altre gare sono Barcellona-Manchester United e Porto-Liverpool: si profila una semifinale tra i blaugrana e i reds in virtù dei risultati dell’andata.
26 CONDIVISIONI

La Champions League entra nel vivo. Una settimana dopo le sfide di andata dei quarti di finale, domani e dopodomani le "magnifiche otto" torneranno in campo per le gare di ritorno. Il turno decreterà le squadre che il prossimo 30 aprile si giocheranno le semifinali (gare di ritorno il 7 maggio) per l'accesso alla finalissima del Wanda Metropolitano del 1 giugno. Domani sera (ore 21) in campo in contemporanea Juventus-Ajax e Barcellona-Manchester United. I bianconeri, dopo l'ottimo pari alla Johan Crujiff Arena, contano sull' "effetto Stadium" per eliminare i lancieri. Situazione sulla carta tranquilla in casa blaugrana: reduci dall'1-0 in terra inglese, gli uomini di Valverde ospitano i Red Devils e puntano dritti al passaggio del turno.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopodomani, invece, sarà il turno delle tre inglesi. In campo (ore 21) Manchester City-Tottenham, con gli uomini di Pep Guardiola chiamati a ribaltare l'1-0 dell'andata in casa degli Spurs, che però hanno perso per infortunio il loro bomber Harry Kane fino a fine stagione. L'altra partita sarà Porto-Liverpool. Il 2-0 in Inghilterra condanna i lusitani a dover disputare la partita perfetta: già in caso di gol dei Reds la strada si farebbe in salita. Gli uomini di Klopp hanno già un piede e mezzo in semifinale.

I possibili accoppiamenti in semifinale

In caso di passaggio del turno, la Juventus incontrerebbe sicuramente un'inglese in semifinale. I bianconeri se la vedrebbero infatti contro chi la spunterà tra Manchester City e Tottenham, con gli uomini di Pochettino che partono avvantaggiati visto l'1-0 dell'andata. Dall'altro lato del tabellone la semifinale sembra più certa: Barcellona e Liverpool sono quasi sicure di giocarsi l'accesso alla finalissima, alla luce delle vittorie contro United (1-0 a Old Trafford) e Porto (2-0 ad Anfield).

Su quali canali vedere il ritorno dei quarti di Champions

Le gare di martedì saranno entrambe esclusiva Sky. La diretta live è sui canali satellitari e in streaming sulla piattaforma Sky Go, che ha acquisito i diritti di trasmissione per il triennio 2018/2021. Sarà possibile vedere in chiaro sulla Rai soltanto il derby inglese Manchester City-Tottenham di mercoledì, mentre l'altra semifinale di dopodomani, Porto-Liverpool, sarà anch'essa in esclusiva su Sky.

Champions, il programma di martedì 16 aprile

Juventus-Ajax (1-1) – Ore 21, diretta Sky Sport 1 e Sky Sport (canale 252)
Barcellona-Manchester United (1-0) – Ore 21, diretta Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253)

Champions, il programma di mercoledì 17 aprile

Manchester City-Tottenham (0-1) – Ore 21, diretta Rai 1, Sky Sport 1 e Sky Sport (canale 252)
Porto-Liverpool (0-2) – Ore 21, diretta Sky Sport 1 e Sky Sport (canale 253)

26 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views